Nuorese: … e va bene la nebbia … ma ancora un pareggio!

Sonia

Nuorese: … e va bene la nebbia … ma ancora un pareggio!

martedì 24 Marzo 2015 - 09:48
Nuorese: … e va bene la nebbia … ma ancora un pareggio!

Portiere nella nebbia

Portiere nella nebbia

Portiere nella nebbia

… e come se non bastasse anche l’andirivieni di allenatori!

Nuorese-Isola Liri: 2-2.

L’avevo già detto che quest’andamento altalenante mi fa male, adesso anche l’andirivieni di allenatori….

Mah… io non capirò granché ma ormai a sette giornate dalla fine richiamare Mister Mariotti mi sembra una scelta quantomeno strana. La squadra è cambiata e ora, credo, Mariotti dovrà provare, conoscere i nuovi giocatori e rivedere l’assetto dato da Mister Bacci.

Queste le formazioni in campo:

Nuorese: Deliperi, Bonu, Tullio, Bossa, Bianchi, Gianni, Cadau, A.Alessandrì (36’st E.Alessandrì), Cappai, Jeda (33’st Manca), Pusceddu (42’st Deiana). A disposizione: Nurra, Buttau, E.Alessandrì, Sanna, Baonè, Cossu,Tupponi. Allenatore:Bacci.

Isola Liri: Caldaroni, Santangeli, Gentili, Lanni, Ruggieri, Conti, Mauriello, Cirelli, Basilico (34’st D’Ovidio), Maiorano (48’st Bianchi), Jukic (21’st Venere). A disposizione: Capozzi, Saudiano, Del Gaudio, Pugliere. Allenatore: Gioffrè.

Arbitro: Giordano di Novara

Durante il primo tempo la Nuorese sembra esserci e diverse sono le occasioni da goal che riescono a realizzare. Segnano per primi gli ospiti, al 7’ minuto Basilico riesce ad ingannare Deliperi, complice forse anche la fitta nebbia alla quale non siamo abituati e l’Isola Liri passa in vantaggio. All’11’ ci viene negato il rigore ma alcuni minuti dopo per un fallo su Cappai l’arbitro restituisce quanto aveva precedentemente negato.

È lo stesso Cappai a segnare il goal dal dischetto che porta al pareggio. Ancora qualche minuto e al 18’ da un calcio d’angolo battuto da Pusceddu, Bossa intercetta e mette a segno il suo secondo goal stagionale, non poca cosa dal momento che Bossa è un difensore ma è alto e va spesso in area per sovrastare gli avversari. Bravo Francesco! A questo punto la Nuorese dovrebbe cercare di chiudere il risultato, come dicono quelli esperti, farsi più cattiva ma anche quando su un calcio d’angolo battuto da Pusceddu, Jeda cerca Bossa in area, i difensori avversari prontamente evitano il terzo goal. Un paio di occasioni per l’Isola Liri e poi finisce il primo tempo sul 2 a 1 per la Nuorese.

Il secondo tempo comincia all’insegna della determinazione degli avversari che riescono a trovare il pareggio al 7’ minuto di nuovo con Basilico. Al 20’ viene espulso Gentile e l’Isola Liri rimane con 10 giocatori in campo, questo dovrebbe aiutare la Nuorese a riprendersi un risultato che merita, invece non riescono a concludere niente. Servirebbero dei cambi che però Mister Bacci tarda a fare e l’inserimento di altre punte crea solo confusione.

Finisce quindi 2 a 2 una partita che segnerà la fine della collaborazione con Bacci. Oooppps forse no, non si può mai dire visto il gran ritorno.

Forza Nuorese! Forza Presidente!

Stefania Chisu

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi