Scoperta officina abusiva: sanzione pesantissima e denuncia del titolare

Sonia

Scoperta officina abusiva: sanzione pesantissima e denuncia del titolare

sabato 21 Marzo 2015 - 14:50
Scoperta officina abusiva: sanzione pesantissima e denuncia del titolare

I Carabinieri durante i controlli

I Carabinieri durante i controlli

I Carabinieri durante i controlli

Oltre cinque mila euro di multa al titolare

Esercitava come una vera autofficina meccanica all’interno di un locale di circa 100 metri quadri. Peccato che non avesse la ben che minima autorizzazione per l’attività di autoriparazione.

L’attività illecita è stata scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Siniscola nel centro di Irgoli.

Tutti i macchinari sono stati fotografati e catalogati, mentre il titolare, C.A. (43 anni) è stato sanzionato, in via amministrativa, per oltre 5 mila euro, ai sensi dell’articolo 10 della legge 122/92.

Al termine degli accertamenti, il  responsabile è stato denunciato anche per lo smaltimento di rifiuti pericolosi e in maniera non autorizzata; tutta l’area è stata sottoposta a sequestro assieme ai macchinari utilizzati per l’attività di autoriparazione e a un forno per la verniciatura delle parti di carrozzeria.

Per la confisca dei materiali, dopo la notifica delle sanzioni i Carabinieri hanno inoltrato un rapporto alla Camera di Commercio di Nuoro, l’unica autorità competente ad emettere l’ordinanza.

I Carabinieri di Siniscola continuano i controlli al fine di individuare altre officine abusive che svolgono la professione attuando una concorrenza sleale e con una qualità delle lavorazioni non certificata.

Quella di ieri è già la terza autofficina sequestrata in pochi mesi da parte dei militari.

© Tutti i diritti riservati

2 commenti  - mostra commenti

  1. Bravi ragazzi!!! Continuate così il paese ha bisogno di legalità

    0
    0
  2. beati gli autoriparatori di quei luoghi ad’ Avola le officine in regola stanno fallendo mentre gli abusivi sono intasati di lavoro a noi ci trattano da ladri perchè siamo cari tutti gli abusivi dico tutti buttano l’olio nero nella fogna ma la cosa ancora peggiore che hanno operai in nero e tutti lo sanno ma anche denunciando nessuno fa niente… chissa perchè?………..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi