Gestione dei rifiuti sospesa la procedura senza l'indicazione di una nuova data

Sonia

Gestione dei rifiuti sospesa la procedura senza l'indicazione di una nuova data

mercoledì 18 Marzo 2015 - 06:36
Gestione dei rifiuti sospesa la procedura senza l'indicazione di una nuova data

L'assessore Marcello Seddone (© foto S.Novellu)

Il consigliere di Opposizione Marcello Seddone (© foto S.Novellu)

Il consigliere di Opposizione Marcello Seddone (© foto S.Novellu)

Un’interrogazione per conoscere i maggiori oneri derivanti da questo rinvio

Dopo cinque anni di attesa  il nuovo bando  per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti è stato di nuovo sospeso. Il consigliere dell’opposizione Marcello Seddone chiede spiegazioni alla Giunta per quale motivo è stato rinviato senza l’indicazione di una nuova data.

«Non mi voglio addentrare nelle ragioni tecniche per le quali è stata presa questa decisione anche perché non è stato pubblicato nessun atto in merito
alla vicenda. – evidenzia Seddone-  È competenza dirigenziale e non politica e non mi permetto di invadere il campo altrui»

«Da semplice consigliere però voglio sapere se sia stato previsto un termine entro il quale si pensa di chiudere l’iter amministrativo e procedere all’affidamento di un servizio in proroga ormai da cinque anni. Questo è un aspetto importante perché non sono state ancora rese note le condizioni alle quali è stato prorogato il servizio alla Nuoro Ambiente, la quale è stata posta in scioglimento il tre febbraio dall’Assemblea dei soci a cui ha partecipato anche il Sindaco Bianchi».

«Per cui ho deciso di presentare un’interrogazione per conoscere i maggiori oneri derivanti da questo rinvio sia in termini di mancato risparmio per il Comune di Nuoro che di eventuali maggiori costi per la stessa Nuoro Ambiente. Infatti nel verbale di scioglimento viene attribuito a entrambi i liquidatori un compenso pari al 70% di quello precedentemente riconosciuto all’Amministratore Unico fino al termine di esecuzione del servizio. Non vorrei che un ritardo nelle procedure del Comune si traduca in maggiori costi per la partecipata, con un ulteriore aggravio delle tasse per i nuoresi scaricandone l’onere politico sulla prossima Giunta» Conclude il consigliere.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi