Manca eletto segretario cittadino del PD: nel partito ha vinto l'unità

Sonia

Manca eletto segretario cittadino del PD: nel partito ha vinto l'unità

lunedì 16 Marzo 2015 - 08:04
Manca eletto segretario cittadino del PD: nel partito ha vinto l'unità

Il segretario del PD nuorese Francesco Manca

Francesco Manca (© foto S. Meloni)

Francesco Manca (© foto S. Meloni)

Bianchi: «oggi si sono costruite le basi per una mia candidatura»

È stato eletto per accalmazione alla carica di segretario cittadino del Pd di Nuoro, durante il Congresso del Partito Democratico che si è svolto ieri in città.

«Ha vinto l’unità del Pd», così ha commentato Francesco Manca, 40 anni, poco dopo la nomina.

Eletto anche il direttivo e i delegati per l’assemblea provinciale che alla prima riunione dovrebbe eleggere segretario Antonio Arghittu, 33 anni.

È stato rispettato, quindi, l’accordo raggiunto quando il segretario regionale, Renato Soru, era arrivato a Nuoro, qualche mese fa, per mettere fine ai contrasti interni del Pd nuorese fra l’area del consigliere regionale Roberto Deriu e quella del senatore Giuseppe Luigi Cucca. «Oggi si sono gettate le basi del Pd del futuro – ha detto Manca – che costruirà una proposta di sviluppo per il nostro territorio. Siamo riusciti grazie alla generosità dei dirigenti del Pd a trovare una soluzione unitaria – ha aggiunto Arghittu – ora non esiste più un Pd diviso, siamo uniti per cercare di lavorare tutti insieme per il nostro territorio».

Il sindaco di Nuoro, Sandro Bianchi, che non ha ancora sciolto ufficialmente la riserva per la sua candidatura a sindaco di Nuoro, per un secondo mandato, ha annunciato: «Oggi si sono costruite le basi per una mia candidatura».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi