Maltempo: pioggia e vento in arrivo sull'isola nel fine settimana

Sonia

Maltempo: pioggia e vento in arrivo sull'isola nel fine settimana

sabato 14 Marzo 2015 - 13:48

maltempo

Da stasera previsti temporali, temperature in calo da domani

Fine settimana sotto il segno del tempo instabile in Sardegna, con vento, pioggia e in alcune zone anche temporali. Già nel pomeriggio di oggi, il cielo sarà coperto dalle nuvole ed in serata, secondo le previsioni fornite dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, arriverà la pioggia soprattutto nei settori centro meridionali dell’isola con picchi che potranno raggiungere i 10 millimetri in sei ore.

Le piogge proseguiranno per tutta la notte e per la mattinata di domenica, interessando tutta la Sardegna, con accumuli che, in alcuni casi, potrebbero anche raggiungere i 20 millimetri nell’alto Campidano, in Ogliastra, nella zona di Quirra e nella parte alta del Sulcis.
Il maltempo attenuerà la presa nel pomeriggio, per poi riprendere in serata con le piogge e con i temporali, soprattutto nelle zone di Quirra, Sarrabus, Ogliastra e Gerrei, con picchi che potrebbero raggiungere anche i 30-40 millimetri. Sul fronte delle temperature oggi sono in leggero aumento con massime tra i 16/20 gradi e minime tra gli 8/12 gradi. Domenica le temperature si abbasseranno di qualche grado.
Il vento, nella giornata di oggi, sarà calmo o leggero per poi aumentare lievemente di intensità nel pomeriggio.
Nella giornata di domenica, invece, sarà sostenuto sulle coste occidentali dell’isola, per poi aumentare ancora, soffiando sui settori meridionali a 20-30 chilometri orari e in quelli nord occidentali, Bosa, Alghero fino all’Asinara fino a 60 chilometri orari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi