L'amore senza frontiere nell'obiettivo di un concorso fotografico dell'Unione Europea

Sonia

L'amore senza frontiere nell'obiettivo di un concorso fotografico dell'Unione Europea

sabato 14 Marzo 2015 - 13:58
L'amore senza frontiere nell'obiettivo di un concorso fotografico dell'Unione Europea

amore, extracomunitari

Per festeggiare 25 anni storico programma cooperazione Interreg

Grandi storie d’amore cercasi.

L’appello arriva dalla Commissione europea, che ha lanciato il concorso fotografico “Love without borders” o “Amore senza confini”.
La gara all’ultimo scatto nasce per festeggiare Interreg, il maxi-programma di cooperazione transfrontaliera dell’Unione europea, che per il 2014-2020 interessa tutte le regioni italiane.
Il tema del concorso, non a caso, è quello dell’amore che supera ogni ostacolo e confine europeo, che sia culturale, politico, linguistico, amministrativo, geografico, logistico o altro.
Il termine ultimo per partecipare è il 15 marzo, con la possibilità di vincere un weekend romantico nella regione della Mosella, al confine tra Germania e Lussemburgo. Possono partecipare al concorso tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e vivono in uno degli Stati membri dell’Unione europea o nelle seguenti nazioni: Islanda, Liechtenstein, Svizzera e Norvegia. Inoltre sono ammessi anche i paesi coperti dallo strumento di assistenza preadesione (IPA), cioè i Paesi candidati e potenziali candidati: Serbia, Turchia, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Albania, Bosnia Erzegovina e Kosovo.
Il materiale inviato può appartenere ad una coppia formata da due persone residenti in due diversi Paesi membri dell’Ue o anche nel caso in cui a risiedere in uno Stato membro sia solo uno dei due partner e l’altro sia residente in una delle nazioni elencate.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del concorso, che sarà aperta al voto per decretare la foto regina del concorso degli innamorati senza confini, dal 20 marzo al 3 aprile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi