Le strutture affidate agli operatori commerciali a prezzo simbolico
Questa mattina l’assessore alle attività Produttive di Nuoro Francesco Guccini ha presentato il bando per la concessione agli operatori commerciali delle 14 casette ubicate in via Convento.
Le strutture hanno un’estensione complessiva di 23,70 metri quadri e sono dotate di bagno e aria condizionata.
Il Comune ha quest’area in comodato d’uso gratuito dalla Casa di San Giuseppe fino al 2017 ma, come ha evidenziato l’assessore, non ci saranno problemi per il rinnovo della concessione.
La finalità è quella di agevolare i commercianti e alle partite iva nelle loro attività con una sede che sarà concessa dal Comune al prezzo simbolico di 120 euro più iva mensili. Le strutture andranno a ricostituire lo spazio mercatale tanto auspicato dai nuoresi nel cuore della città.
L’assegnatario potrà usufruire del box fino ad aprile 2017 e la concessione, secondo criteri dettati dal bando, sarà rinnovabile per 12 anni.
I criteri per la formazione della graduatoria saranno i seguenti per un punteggio massimo di 100 punti: la professionalità comprovata dall’iscrizione nel registro delle imprese ( valutazione 40%).
Le domande presentate da nuovi operatori con attribuzione del punteggio massimo al soggetto più giovane d’età (valutazione 40%). Le aziende che hanno sede a Prato Sardo e che vogliono avere una maggiore visibilità nel centro storico (valutazione 60 %)
Il bando sarà pubblicato a breve sul sito Istituzionale del Comune di Nuoro.
© Tutti i diritti riservati