"Gran Premio Giovani": Nuoro nei circuiti della grande scherma

Sonia

"Gran Premio Giovani": Nuoro nei circuiti della grande scherma

martedì 10 Marzo 2015 - 18:39
"Gran Premio Giovani": Nuoro nei circuiti della grande scherma

Uno degli atleti premiati durante la manifestazione

Uno degli atleti premiati durante la manifestazione

Uno degli atleti premiati durante la manifestazione

Una bella Kermesse con 53 atleti provenienti da tutta la Sardegna

Si è svolto domenica 8 marzo presso la palestra dei Salesiani a Nuoro la gara regionale Gran Premio Giovani, valida per le qualificazioni nazionali e l’assegnazione del trofeo dedicato al Maestro Giorgio Podda. Accompagnati da genitori ed amici, gli spadaccini venuti da tutta la Sardegna, erano 53 divisi nelle categorie Giovani e Cadetti.

La società nuorese, costituitasi a settembre del 2014, grazie alla fattiva collaborazione dei genitori, è riuscita ad organizzare  un’ importante manifestazione che ha richiamato tanti curiosi, ignari del fatto che anche a Nuoro si potessero raggiungere così alti livelli.

L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Nuoro, con la partecipazione dell’assessore allo Sport Leonardo Moro e  del presidente del Coni Sandro Floris.

L’ambito trofeo è andato all’Accademia d’Armi Athos che si è aggiudicata tre ori su quattro con gli atleti Isabella Fuccaro (bis di fioretto e spada) e Gabriele Lavena nella spada maschile.

Il quarto oro è andato ad Andrea Porcu del Circolo Schermistico Sassarese.

Due piazze d’onore per il Cus Cagliari con Valentino Atzori e Laura Paoni, qualificati nella spada; mentre Francesca Mura dello Sport Full Time e Matteo Mameli dello Sporting Karalis si sono aggiudicati l’oro nel fioretto.

Gli atleti del club nuorese non sono saliti sul podio ma considerato il loro percorso appena iniziato con il nuovo allenatore Maurizio Vatta, promettono bene.

I nuoresi hanno dimostrato una buona tecnica e una valida resistenza fisica che gli ha permesso di affrontare le gare con dignità e  determinazione. La presidente del Club, Monica Carta, si dice soddisfatta dell’esperienza, che servirà a promuovere la scherma in tutto il territorio e intanto si  pensa già al prossimo appuntamento: l’organizzazione del Trofeo Nuoro.

Stefania Ghisu

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi