Città in Comune: "Nuoro deve votare per se stessa"

Sonia

Città in Comune: "Nuoro deve votare per se stessa"

lunedì 09 Marzo 2015 - 09:20
Città in Comune: "Nuoro deve votare per se stessa"

Una panoramica di Nuoro sotto la neve (© foto S.Novellu)

Una panoramica di Nuoro (© foto S. Novellu)

Una panoramica di Nuoro (© foto S. Novellu)

«Vivendo profondamente la nostra Città di cui amiamo tutte le realtà, anche quelle complesse e faticose che vorremmo affrontare e risolvere, ci confrontiamo continuamente con i nostri Concittadini, constatiamo che il Nuorese mette come priorità, assieme al lavoro e al benessere sociale, l’auspicio che la prossima Amministrazione Comunale sia come l’avevamo pensata fin dalla nascita del nostro Movimento: una Città etica, con una Dirigenza   slegata dai giochi di potere, in grado di fare scelte per il bene di tutti, che ascolti, finalmente, bisogni e proposte di tutti i nuoresi».

Questa è la sintesi del programma politico della “Città in Comune” in vista delle prossime , programma riportato testualemnte nel proprio Statuto: “La Città delle Regole“.

«Tutto il nostro cammino – proseguono i rappresentanti della segreteria politica Maria Boi, Francesco Fadda, Luigi Floris, Paolo Manca e Pierpaolo Saba – è stato ispirato a questo fine e, seppure dai banchi dell’opposizione, siamo stati sempre a tutela dei diritti con fatti e non con parole, talvolta osteggiati in questo percorso contro quelle logiche di partito che invece vogliamo combattere. Crediamo che i tempi siano maturi perché i Nuoresi votino per se stessi, senza che alcuno sia costretto da vincoli determinati dal dover chiedere o rendere favori; senza che taluno sia costretto all’umiliante usanza del bussare alle porte di arroganti feudatari, perchè “su bisonzu ispinghet boche”».

La campagna elettorale entra nel vivo, dunque: «Nessuno, dei presunti prinzipales osi confondere il bisogno con la testa china; il dolore con la sottomissione».

«Noi – proseguonono i rappresentanti della “Citta in Comune” nel rispetto dei principi fondanti del nostro Movimento, saremo a fianco di tutti i cittadini; con la nostra lista “La Città in Comune” vogliamo contribuire ad unire tutte quelle forze politiche che, con ispirazione civica, vogliono fare un Percorso insieme a noi in antitesi ai poteri clientelari che da oltre vent’anni disamministrano la nostra Nuoro.

Non osino i soliti noti etichettare i nostri Ideali o tentare di sporcare la nostra Bandiera.

Vogliamo realizzare un Percorso condiviso con l’unico obiettivo di proporre alla Città una Amministrazione attenta, viva, dinamica, serena, partecipe, disponibile. Abbiamo idee da condividere per raggiungere il risultato ed ecco perché apriamo colloqui di confronto con tutte quelle forze e quei Cittadini che si riconoscono nei principi civici che ci ispirano e che rimettiamo al voto dei Nuoresi».

«Noi vorremmo poter Amministrare con i Cittadini – concludono Boi, Fadda, Floris, Manca e Saba – e provare con loro a ridare una speranza a questa città asfittica e in agonia.

Abbiamo bisogno di tutti coloro che, consapevolmente, vorranno usare una matita non per compiacere nessuno ma per se stessi!».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi