Expo: 13 aziende sarde tra le eccellenze nella produzione di olio extravergine

Sonia

Expo: 13 aziende sarde tra le eccellenze nella produzione di olio extravergine

sabato 07 Marzo 2015 - 09:52

Olio e oliveUna chance legata al concorso “Ercole Olivario”, organizzato da Unioncamere

Tredici aziende sarde specializzate nella produzione di olio extravergine d’oliva di qualità all’Expo di Milano.

Una chance di partecipare alla vetrina internazionale legata all’edizione speciale 2015 del concorso “Ercole Olivario”, organizzato da Unioncamere, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, il Ministero dello Sviluppo Economico e il sostegno del sistema camerale nazionale e degli Enti e le associazioni di settore.

L’edizione speciale del concorso, portata avanti anche dalla Camera di Commercio di Cagliari, è finalizzata alla selezione di aziende di eccellenza dell’olivicoltura sarda.

Le aziende selezionate, cento in tutta Italia e tredici per la Sardegna, saranno inserite nella “Ercole Olivario Premium List 2015” e faranno parte del programma di promozione e valorizzazione in Italia e all’estero.

Le tredici eccellenze sarde produttrici dell’olio extravergine di qualità saranno inserite all’interno di Italian Quality Experience, il portale creato dalle Camere di commercio in vista di Expo 2015 con l’obiettivo di presentare il modello Italia a livello internazionale. Per la Sardegna sono state presentate 21 domande di partecipazione: sei da parte di produttori di oli Dop e quindici da parte di produttori di oli extravergine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi