Anas: appaltati per 58 milioni i lavori sull'orientale sarda

Sonia

Anas: appaltati per 58 milioni i lavori sull'orientale sarda

venerdì 06 Marzo 2015 - 12:47
Anas: appaltati  per 58 milioni i lavori sull'orientale sarda

Un tratto dell'Orientale Sarda

week2808_pic6Completamento di un’opera strategica per viabilità

È stato aggiudicato dall’Anas l’appalto per i lavori del Primo lotto, primo stralcio della nuova strada statale 125 Orientale Sarda fra Cagliari e Tortolì, per un importo complessivo di 58 milioni di euro. Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato l’esito della gara per le opere nei comuni di Tertenia e Osini, in Ogliastra.

Gli interventi rientrano nell’ambito del completamento dell’itinerario in variante al tracciato attuale della strada Orientale. «Con questa aggiudicazione – ha dichiarato il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci – si compie un ulteriore e decisivo passo per il completamento di un’opera strategica per il territorio che innalzerà  gli standard di sicurezza e abbatterà  i tempi di percorrenza rispetto all’attuale tracciato».

L’opera, che riguarda il tronco Tertenia-San Priamo, si sviluppa complessivamente per circa 5,6 km ed costituita da una piattaforma stradale a carreggiata unica, con una corsia per senso di marcia. E’ inoltre prevista la costruzione di cinque viadotti, un ponte e una galleria. L’appalto prevede un investimento complessivo di oltre 58 milioni di euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è  di 830 giorni, compresi i tempi per la progettazione esecutiva e per la sua approvazione. L’impresa aggiudicataria è la De Sanctis Costruzioni SpA (Progettisti Atp Soil Srl – Igm Eingineering Impianti Srl) con sede a Roma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi