Croce Rossa: corso gratuito per manovre salvavita pediatriche

Sonia

Croce Rossa: corso gratuito per manovre salvavita pediatriche

lunedì 02 Marzo 2015 - 16:24
Croce Rossa: corso gratuito per manovre salvavita pediatriche

imagesSabato 7 marzo alle 16 all’Ospedale San Francesco

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza.

Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

Un dato importante da annotare è che chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati.

È possibile fare la differenza partecipando ai semplici eventi formativo e/o informativi proposti dalla CRI rivolti sia a personale sanitario (medici, infermieri, soccorritori,…) che “laico” (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini ecc.)

Per questo motivo, la Croce Rossa Italiana di Nuoro, nell’ambito della formazione calendarizzata per l’anno 2015, organizza per sabato 7 marzo, un corso gratuito di disostruzione pediatrica della durata di due ore circa. Il corso verrà tenuto da personale altamente specializzato presso la sala conferenze dell’Ospedale San Francesco di Nuoro a partire dalle ore 16.00. Qualora si superasse il limite dei posti disponibili, verrà immediatamente riprogrammata una nuova sessione e verrà comunicata la data. Per poter aderire o per ulteriori informazioni, si può contattare la Croce Rossa Italiana di Nuoro al numero di telefono 3738630440.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi