Pareggio bagnato per la Nuorese

Sonia

Pareggio bagnato per la Nuorese

martedì 24 Febbraio 2015 - 16:41
Pareggio bagnato per la Nuorese

Il campo del Frogheri coperto dalla nebbia

Il campo del Frogheri coperto dalla nebbia

Il campo del Frogheri coperto dalla nebbia

Forse è stato meglio non vedere la partita…

Cari amici mi dispiace dirlo ma questo sabato ha prevalso il calduccio di casa alla pioggia e al freddo del Frogheri…. Ho rinunciato a vedere la squadra del cuore e quindi mi sono fatta raccontare cosa è successo. In un campo che pareva quasi una risaia hanno giocato:

Nuorese: Deliperi, Bonu, Gianni, Boi, Bianchi, Frongia, Pusceddu, A.Alessandrì, Cappai(20’st Manca), Jeda (42’st Cadau), Baonè (17’st Deiana). A disposizione: Nurra, Fadda, Pisanu, E.Alessandrì, Cossu, Tupponi. Allenatore: Guglielmo Bacci

Ostiamare: Saccucci, De Nicolò, Martinelli, Biagiotti, Costantini, Piroli, Piro, Maestrelli, Massella 29’st Palazzini), Macciocca (46’st Tabirri), Matarazzo (17’st Trippa). A disposizione: Travaglini, Pitzianti, Rossi. Allenatore: Roberto Chiappara

Arbitro il Sign. Marco Ceccon di Lovere

Assistenti: i signori Mario Masia e Giovanni Battista Canu di Sassari

Durante il primo tempo la squadra dell’Ostiamare pare abbia dominato, impegnando Deliperi in più di un’occasione. La Nuorese inizialmente bloccata ha poi cercato di riprendere il gioco rendendosi pericolosa in alcune occasioni, con Frongia al 30’ e su azione di Frongia per Cappai al 37’, azioni che portano però ad un nulla di fatto.

Il primo tempo finisce sullo 0 a 0. Tutti dentro a scaldarsi con il tè e fuori nella tribuna, immagino, con acquavite e un buon “whisketto”.

Il secondo tempo è stato dominato dal terreno di gioco ai limiti della praticabilità ma la Nuorese scende in campo decisa ad acchiappare i tre preziosissimi punti.

Diverse azioni capitanate da Alessandrì e poi Jeda con Cappai fanno sperare nella vittoria, ma niente! Da segnalare altri interventi sicuri e prodigiosi di Deliperi che non fa entrare palla. E così passa anche il secondo tempo senza che le squadre riescano a centrare la porta. Finisce quindi con un pareggio a reti inviolate la sfida contro l’Ostiamare.

Il pareggio per quanto stretto sta bene all’una e all’altra squadra. La Nuorese dovrà vedersela adesso contro l’Aprilia e cercare di vincere se vogliamo giocarci almeno i playoff.

A sentire la cronaca penso che sia stato meglio non vedere la partita perché quando non riescono a segnare mi innervosisco e poi visto che anche l’arbitro pare ci abbia messo del suo mi sarei proprio arrabbiata!!!!

Stefania Chisu

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi