Protezione Civile: mobilitazione delle associazioni di volontariato ai primi di marzo

Sonia

Protezione Civile: mobilitazione delle associazioni di volontariato ai primi di marzo

lunedì 23 Febbraio 2015 - 17:29

volontariatoIncontro urgente con il presidente Pigliaru

Sono troppe ormai le difficoltà che quotidianamente devono affrontare le associazioni e i volontari nei vari territori. È ciò che emerso in occasione dell’assemblea dell’assemblea del Volontariato sardo di protezione civile che si è autoconvocata a Tramatza proprio per fare il punto sul grave e diffuso malcontento del Volontariato sardo.

“Il Gruppo di lavoro Protezione civile dell’Osservatorio regionale del Volontariato, massimo responsabile della Protezione civile nell’isola, ha chiesto un incontro urgente col presidente della Regione Francesco Pigliaru  per fare il punto sul grave e diffuso malcontento del Volontariato sardo

All’assemblea hanno partecipato i rappresentanti di una settantina di associazioni. Il malcontento, spiega una nota dell’Osservatorio, nasce da problemi e difficoltà che minano non solo la dignità dei volontari ma anche la stessa sopravvivenza delle associazioni. Se la richiesta di incontro non dovesse avere successo, i volontari sardi hanno già  approvato per alzata di mano, con la sola astensione di quattro associazioni e nessun voto contrario, la proposta di una grande manifestazione di protesta da tenere a Cagliari nei primi giorni di marzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi