Le spiagge sarde tra le più belle d'Italia

Sonia

Le spiagge sarde tra le più belle d'Italia

giovedì 19 Febbraio 2015 - 11:54
La spiaggia di Bosa Marina (© foto S. Novellu)

La spiaggia di Bosa Marina (© foto S. Novellu)

La Regione più premiata al Tripadvisor travelers’choice beaches awards 2015

«La Sardegna conferma lo straordinario risultato del 2014: è l’ulteriore testimonianza dell’appeal delle spiagge sarde, certificata dal giudizio dei viaggiatori, cui speriamo si ispirino le scelte di potenziali nuovi turisti».

È questo il commento dell’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, nel giorno in cui l’isola, con 5 spiagge nella top 10 italiana, è la Regione più premiata al Tripadvisor travelers’ choice beaches awards 2015.

«L’eccellenza ambientale e naturalistica, e in particolare la bellezza delle coste preservata grazie alla tutela e alla valorizzazione da parte delle amministrazioni e delle comunità locali, è uno dei tratti distintivi della Sardegna, nonché una delle dimensioni qualificanti della vision strategica della Regione, ossia l’Isola della qualità della vita», continua l’assessore. La campagna promozionale della Regione su settimanali e mensili rafforzerà questo risultato.
Le 5 spiagge isolane nella classifica nazionale sono La Pelosa a Stintino (3a), Cala Mariolu a Baunei (4a), Porto Giunco a Villasimius (8a), La Cinta a San Teodoro (9a) e la Spiaggia Capriccioli ad Arzachena (10a).
I vincitori dei Travelers’ Choice Beaches Awards sono stati decretati sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del giudizio attribuito alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.
Per il terzo anno consecutivo, i premi riconoscono le migliori spiagge al mondo e comprendono classifiche per Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e U.S.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi