L'esame autoptico conferma: la bimba è morta per annegamento

Sonia

L'esame autoptico conferma: la bimba è morta per annegamento

martedì 17 Febbraio 2015 - 09:23
L'esame autoptico conferma: la bimba è morta per annegamento

ambulanza, 118

Confermato il tentativo di suicidio omicidio della donna orgolese. Oggi i furnerali della piccola

Morta per annegamento: sono questi i primi risultati dell’esame autoptico eseguito sul corpo della bimba di tre anni, morta venerdì scorso nel lido di Orrì, a Tortolì, in seguito a un tentativo di omicidio-suicidio della mamma che si è buttata in mare con i due figli, in salvo lei e il piccolo di 4 anni.

L’esame è stato effettuato ieri pomeriggio dall’anatomo-patologo Vindice Mingioni all’ospedale San Francesco di Nuoro. Serviranno comunque altri accertamenti per escludere completamente la causa dell’ipotermia.

Nel frattempo, i funerali della bimba saranno celebrati oggi a Orgosolo alle 15.30, nella chiesa parrocchiale. La cerimonia sarà officiata dal parroco Don Antonello Corrias.

La mamma, una donna di 36 anni, è indagata per omicidio volontario aggravato e si trova ricoverata ancora sotto choc nel reparto di Psichiatria del San Francesco. La nuova ipotesi di reato – in un primo momento le era stato contestato l’omicidio colposo – è stata formulata ieri mattina dal sostituto procuratore di Lanusei Luisa Di Nella in seguito a nuovi elementi raccolti dalle indagini.

Si attende un miglioramento delle condizioni di salute della donna perché gli inquirenti la possano interrogare. Il bambino di 4 anni, invece, sta bene ed è stato dimesso oggi dall’ospedale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi