Rischia una condanna per omicidio colposo la donna che ieri si è gettata in mare con i due figli

Sonia

Rischia una condanna per omicidio colposo la donna che ieri si è gettata in mare con i due figli

sabato 14 Febbraio 2015 - 11:43

ambulanza-ferito

A Orgosolo, suo paese natale, annullati i festeggiamenti per il Carnevale

Se dovesse essere confermato che ha tentato il suicidio rischia l’accusa di omicidio colposo la donna che ieri ha compiuto l’insano gesto.

Nel frattempo, è stata trasferita nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro dall’ospedale di Lanusei, dove era ricoverata, la 36enne che ieri pomeriggio si è immersa nelle gelide acque di Orrì, nel litorale di Tortolì, con i suoi due figli piccoli, uno dei quali è poi morto una volta giunto al nosocomio nuorese.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Lanusei Luisa Di Nella e condotte dalla Squadra Mobile di Nuoro e dal Commissariato di Totolì, proseguono in attesa di poter interrogare la donna.

Se dovesse essere confermato che ha tentato il suicidio rischia l’accusa di omicidio colposo.

Intanto si attendono le disposizioni del magistrato per la restituzione della salma ai famigliari.

Subito soccorsi da due donne che passeggiavano in spiaggia, la donna e il figlio di 4 anni si sono salvati, mentre la bimba di 3 anni, trasportata a bordo di un elicottero dei VdF è morta poco dopo il ricovero al San Francesco. Il piccolo, ivece, è ancora ricoverato sotto osservazione all’ospedale di Lanusei, ma sta bene.

La donna, commessa in un negozio di abbigliamento e da qualche anno affetta da probelmi di depressione, ora è sotto choc e in terapia a Nuoro.

Grande lo sgomento a Orgosolo, il paese dove la donna viveva con i figli. L’asilo nido del paese, che era frequentato dai suoi figli, oggi è rimasto chiuso e il sindaco, Dionigi Deledda, ha annullato i festeggiamenti di Carnevale nel fine settimana.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi