Progetto ISCOL@: completati i lavori di manutenzione straordinaria in 26 istituti scolastici

Sonia

Progetto ISCOL@: completati i lavori di manutenzione straordinaria in 26 istituti scolastici

venerdì 06 Febbraio 2015 - 09:35
Progetto ISCOL@: completati i lavori di manutenzione straordinaria in 26 istituti scolastici

Un'aula dell'Istituto scolastico (© foto S.Novellu)

Un'aula dell'Istituto scolastico Podda (© foto S.Novellu)

Un’aula dell’Istituto scolastico Podda (© foto S.Novellu)

Lo annuncia l’Assessore all’Edilizia scolastica  Cossu

«Sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria in 26 istituti scolastici inseriti nel Progetto Iscol@ (progetto bandito
dall’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione)» lo annuncia l’assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Nuoro, Tore Cossu.

I lavori ricadenti nel Progetto Iscola, che riguardano in particolare la riqualificazione e l’ammodernamento, la messa in sicurezza e l’adeguamento alle norme degli edifici scolastici sono stati conclusi e consegnati nei tempi prestabiliti.

«Sono stati individuati 26 edifici scolastici in tutto il territorio e abbiamo lavorato per eliminarne le criticità maggiori. Ci auspichiamo che a breve si possa proseguire questo percorso coinvolgendo anche altre strutture con lo stanziamento di nuovi fondi da destinare al piano straordinario di interventi di edilizia scolastica. Un piano – ha sottolineato l’assessore Cossu – che punta sulla qualità degli spazi e sulla loro funzionalità rispetto alle esigenze didattiche».

L’obiettivo del progetto Iscol@‚ è infatti quello di creare una scuola al passo con i tempi, che faccia sistema, faccia rete e che favorisca i processi di integrazione.

«È necessario dotare il territorio di scuole adeguate alle moderne esigenze della didattica – conclude Cossu – e che siano punto di riferimento del territorio per le attività di apprendimento ma anche per le attività formative, ricreative e culturali».

Provincia di Nuoro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi