“Fare impresa a Siniscola e in Baronia. Opportunità e prospettive per lo sviluppo del territorio”

Sonia

“Fare impresa a Siniscola e in Baronia. Opportunità e prospettive per lo sviluppo del territorio”

martedì 03 Febbraio 2015 - 10:54
“Fare impresa a Siniscola e in Baronia. Opportunità e prospettive per lo sviluppo del territorio”

Un momento della conferenza stampa di Confindustria (© foto S. Novellu)

Un incontro di Confindustria Sardegna Centrale

Un incontro di Confindustria Sardegna Centrale (© foto S.Novellu)

Confindustria Sardegna Centrale organizza, per venerdì 6 febbraio, a Siniscola,  un convegno dal titolo “Fare impresa a Siniscola e in Baronia. Opportunità e prospettive per lo sviluppo del territorio”.

L’evento rientra nell’ambito di MOSAICO, l’iniziativa itinerante ideata da Confindustria Sardegna Centrale per dare voce alle imprese e promuovere le realtà produttive delle province di Nuoro e Ogliastra. Al centro degli interventi il ruolo che le imprese e la Baronia hanno nelle strategie di sviluppo della Sardegna centrale, per cui è stato predisposto un Piano di rilancio presentato al presidente Pigliaru cinque mesi fa.

Al convegno parteciperanno come relatori l’Assessore regionale all’Industria Maria Grazia Piras, il giornalista Giacomo Mameli, il consigliere regionale Angelo Carta e i sindaci di Siniscola Rocco Celentano e di Posada Roberto Tola.

Oltre ad alcuni imprenditori del territorio, interverranno Mirko Murgia, presidente di Confapi Sardegna Nuoro-Ogliastra, e Maria Carmela Folchetti, presidente di Confartigianato Sardegna. Coordina i lavori il presidente di Confindustria Sardegna Centrale, Roberto Bornioli.

Nel corso della mattinata sarà premiato il Liceo Scientifico Pira di Siniscola per l’importante attività di sensibilizzazione delle giovani generazioni alla cultura d’impresa.

La conferenza si terrà presso la sala convegni del Liceo Scientifico M.Pira, alle ore 9.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi