Beccato dai Carabinieri cerca di sbarazzarsi di quattro dosi di cocaina

Sonia

Beccato dai Carabinieri cerca di sbarazzarsi di quattro dosi di cocaina

lunedì 02 Febbraio 2015 - 16:10
Beccato  dai Carabinieri cerca di sbarazzarsi di quattro dosi di cocaina

Un'immagine di droga sequestrata

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Controlli sul territorio numerose denunce e arresti

 Giornate di super lavoro da parte della Compagnia Carabinieri di Macomer impegnati nei controlli sul territorio. L’attività coordinata dal Tenente Gabriele Tronca della Compagnia di Macomer è iniziata venerdi 30 ed è proseguita sino a sabato pomeriggio interessando Macomer e tutti i paesi del circondario. Nell’operazione che ha visto il dispiegamento di  un ingente numero di militari, sono state coinvolte  le gazzelle dell’Aliquota Radiomobile e le pattuglie delle Stazioni di Borore, Bortigali, Silanus e Montresta.  Infine per l’attività di pedinamento e monitoraggio sono state utilizzate anche delle auto “civetta” del Nucleo Operativo che hanno agito in borghese.

Francesco Antonio Cadeddu, un 47 enne di Macomer già noto alle Forze dell’Ordine è stato tratto in arresto dai Carabineri di Montresta (comandati dal Maresciallo Leonardo Pintus) perchè  sorpreso con quattro dosi di cocaina già confezionate e pronte allo smercio. L’uomo si trovava in un luogo notoriamente frequentato da tossicodipendenti e alla vista dei Carabinieri ha tentato di sbarazzarsi della droga.  Una volta fermato, le Forze dell’ordine hanno proceduto alla perquisizione domiciliare che ha consentito il recupero di marjiuana e hashish nonché di un bilancino elettronico di precisione ed un certo quantitativo di mannitolo che è notoriamente utilizzato come sostanza “da taglio” per le droghe pesanti.  Cadeddu, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso la cella del Comando di Macomer fino alla mattinata odierna, fino a quando il giudice non ha convalidato l’arresto ed ha disposto il processo per direttissima condannando l’uomo alla pena di  sei mesi  di reclusione e a una  multa di 1.200,00 euro.

Sempre a Montestra è stato denunciato in stato di libertà S.M. studente di 20 anni di Macomer, il quale veniva sopreso possesso di un coltello a serramanico di genere proibito.

I militari di Macomer, coordinati dal Maresciallo Pierluigi  invece hanno tratto in arresto un 55 enne, Pietro Mattu, per il quale era stato emesso un ordine di carcerazione per un furto in abitazione commesso a settembre 2006. L’uomo dovrà scontare una pena di due anni. Mentre R.S. 51 anni, (barista originario di Macomer) è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Borore (commandati dal maresciallo Mirko Galliano) perché sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza. All’uomo è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo. Sempre a Borore al termine di una breve indagine, è stato querelato S.C. – 33enne del posto – il quale, qualche giorno addietro, si rendeva responsabile di una violenta aggressione nei confronti di un suo compaesan.

Infine i Militari dell’Aliquota Radiomobile al Comando del Maresciallo Carlo Brancale hanno denunciato in stato libertà G.M.M. – pregiudicato 45enne di Sindia – perché sorpreso a Macomer trasgredendo così la prescrizione impostagli dal Questore di Nuoro che imponeva all’uomo il divieto di ritorno in questo Comune  per tre anni.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi