Sconfitta della Nuorese a Budoni: la squadra assente fin dall'inizio

Sonia

Sconfitta della Nuorese a Budoni: la squadra assente fin dall'inizio

lunedì 12 Gennaio 2015 - 10:25
Sconfitta della Nuorese a Budoni: la squadra assente fin dall'inizio

Nuorese e Budoni in campo (© Stefania Chisu)

Nuorese e Budoni in campo (© Stefania Chisu)

«Questa volta non mi appello a nessun santo né a ziedde miracolose, è andata male e basta»

BUDONI 1 – NUORESE 0
Queste le formazioni scese in campo:
BUDONI: Manis, Meloni, Nyamekeh, De Rosa, Nnamani, Corsini, Saiu (sost. Caggiu), Monticelli, Gerfoglia (sost. Ibba), Fontanella, Salvini (sost. Zela). All. Raffaele Cerbone
NUORESE: Deliperi, Bonu, Tullio, Bossa, Cadau, Frongia, Pusceddu (sost. Fadda), Pisanu (sost. E. Alessandrì), Cappai, Neves (sost. Manca), Gianni. All. Guglielmo Bacci
ARBITRO Matteo D’Ambrogio di Frosinone
ASSISTENTI Carlo Frongia di Oristano / Riccardo Pazzona di Cagliari

Fino ad oggi c’è stata la sfiga, ci sono stati arbitri da carcerare, ci sono state le squalifiche pesantissime, ecc. ecc. ma la Nuorese vista oggi a Budoni ha veramente giocato male! E dire che ho rinunciato al mio bel pomeriggio sul divano e magari avrei guardato, comodamente e al calduccio, il Cagliari vincere….. e invece sono scesa in quel di Budoni a vedere una brutta Nuorese.

Brutta e questa volta anche fortunata perché se fosse stato per le occasioni che i giocatori hanno buttato al vento, ed è proprio il caso di dirlo visto il forte maestrale, di gol ne avremmo subito almeno quattro o cinque. Merito degli sprechi degli avversari e del nostro portierone Simone Deliperi, ritornato in campo dopo l’infortunio. Ed era di nuovo in campo anche Alessandro Cadau, anche lui reduce da un infortunio.
Il Budoni ha mostrato subito i denti e già al secondo minuto di gioco impegna Deliperi che para ed è subito un calcio d’angolo che però non porta a niente.

Al nono è la Nuorese ad andare in avanti con Cappai che sbaglia di poco la porta. Ancora al 13’ il numero 9 Gerfoglia lancia nelle mani di Deliperi. Al 23’ arriva il gol del Budoni ad opera di Fontanella. Subito dopo un fallo su Jeda porta all’ammonizione di Monticelli, numero 8 del Budoni. Finisce il primo tempo.

Nuorese Budoni- il pubblico sugli spalti (© Stefania Chisu)

Nuorese Budoni- il pubblico sugli spalti (© Stefania Chisu)

Dopo l’intervallo i giocatori del Budoni sono più aggressivi e viene ammonito anche il numero 2 Meloni per un fallo su Cadau. Ci sono stati anche altri episodi sui quali il direttore di gara non è intervenuto ma ha lasciato correre. Decisi a non concedere niente ai barbaricini, i giocatori del Budoni corrono da una parte all’altra del campo, riescono a giocare palla, mentre i nostri in alcuni momenti sembrano proprio persi, accavallandosi e non riuscendo a concludere i passaggi. Mister Bacci effettua alcuni cambi sui quali si è poi molto discusso: fa uscire il giovane Pusceddu e fa entrare Fadda; al 14’ fa uscire Jeda che forse come un diesel ancora non era ben caldo e non era ancora entrato in partita, ed entra Manca; poi ancora esce Pisanu che stava giocando benissimo e fa entrare Emanuele Alessandrì. Il tentativo era forse quello di rafforzare l’attacco ma ha indebolito anzi azzerato il centrocampo per cui le palle non arrivavano proprio sui piedi di chi avrebbe potuto o dovuto segnare.

Alla Nuorese sono decisamente mancati in centrocampo Alessandro Alessandrì e Bianchi, il primo per squalifica e il secondo causa influenza.
Se penso alle singole prestazioni non posso criticare o dire che hanno giocato male Cadau, Pusceddu, Frongia, Pisanu o Bossa, ma nell’insieme non c’era gioco. Questa volta non mi appello a nessun santo né a ziedde miracolose, è andata male e basta.
Sono rimasta colpita della presenza nella rosa del Budoni di un super giovane del ’98 Saiu, ha giocato dal primo minuto ed è uscito solo verso la fine del secondo tempo.

Infine Complimenti al Budoni e al suo pubblico che è stato educato e rispettoso. Complimenti anche agli amici e agli ultras della Nuorese che sono accorsi numerosi per non far mancare il supporto alla squadra.

Stefania Chisu

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi