Uccisi i 3 killer di Parigi. Morti diversi ostaggi

Sonia

Uccisi i 3 killer di Parigi. Morti diversi ostaggi

venerdì 09 Gennaio 2015 - 18:47
Uccisi i 3 killer di Parigi. Morti diversi ostaggi

Le forze speciali in azione

Le forze speciali in azione

Le forze speciali in azione

Si è conclusa nel sangue la vicenda dei killer di Charlie Hebdo e di Montrouge

Alla fine la vicenda si è conclusa nel peggiore di modi, con due intervento della Polizia nei quali sono rimasti uccisi i tre terroristi che per qualche giorno hanno tenuto la Francia col fiato sospeso, ovvero i fratelli Kouachi, autori della strage del settimanale satirico Charlie Hebdo, nella quale hanno perso la vita 12 persone tra giornalisti e poliziotti, e Amedy Coulibaly, il killer di Parigi.

I fratelli Kouachi, alla fine sono usciti dall’azienda nella quale si erano barricati aprendo il fuoco all’impazzata contro i poliziotti, prima di essere uccisi dalle forze speciali.

Uno di loro, questa mattina, incrociato da un commerciante di Dammartin, aveva detto: «Se ne vada, noi non uccidiamo i civili».

Parallelamente, le teste di cuoio sono state tenute in scacco da Amedy Coulibaly, il 32enne di origine africana che ieri a Parigi aveva fatto fuoco uccidendo una poliziotta e che intorno alle 13,00 di oggi ha sparato ancora vicino a un supermercato ebraico, nella zona Porte de Vincennes, uccidendo altre due persone e tenendo in ostaggio per ore almeno quindici persone tra cui un neonato.

In questo caso la Polizia ha deciso di fare irruzione nello stabile uccidendo il terrorista e liberando gli ostaggi. Al momento sembrerebbe che quattro di loro sono morti. Il bilancio, ovviamente, è ancora provvisorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi