Sciopero: in 600 a Nuoro per lavoro e scuola

Sonia

Sciopero: in 600 a Nuoro per lavoro e scuola

venerdì 12 Dicembre 2014 - 12:03
Sciopero: in 600 a Nuoro per lavoro e scuola

Un momento della manifestazione (foto S.Novellu)

Un momento della manifestazione 2(foto S.Novellu)

Un momento della manifestazione (foto S.Novellu)

In strada lavoratori, pensionati e studenti

Almeno seicento persone si sono date appuntamento questa mattina al Quadrivio per la partenza del corteo della manifestazione di Nuoro indetto da CGIL e UIL.

Nel mirino le politiche economiche del governo tra Jobs Act e legge di stabilità.

Il serpentone, aperto da una marea di bandiere rosse e azzurre delle sigle, ha iniziato il suo percorso intorno alle 10.00  dirigendosi verso il Palazzo della Prefettura, sostando prima davanti al Comune e alla Provincia simboli istituzionali di una politica che deve  concretamente cambiare e andare incontro alle esigenze della gente.

In piazza anche gli studenti che hanno manifestato per una scuola ormai anche essa come il lavoro allo sbando: sfilando assieme ai sindacati hanno fatto sentire la loro voce. C’erano tutti pensionati, lavoratori precari, cassaintegrati e disoccupati dei comparti industriale, tessile e delle piccole medie -imprese.

Davanti alla Prefettura, in via Deffenu, il segretario provinciale della CGIL Salvatore Pinna ha dato inizio agli interventi ringraziando tutti i manifestanti che hanno partecipato. Successivamente ha parlato Felicina Corda segretario della UIL che ha affrontato diverse tematiche: lavoro precario, tagli all’istruzione e, sanità, nessun supporto alle piccole e medie imprese, giovani e disoccupazione .

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi