Ritrovato all'alba il pensionato di Galtellì disperso da ieri

Sonia

Ritrovato all'alba il pensionato di Galtellì disperso da ieri

venerdì 12 Dicembre 2014 - 08:31
Ritrovato all'alba il pensionato di Galtellì disperso da ieri

Antonio Burrai, il pensionato scomparso ritrovato oggi

Antonio Burrai, il pensionato scomparso

Antonio Burrai, il pensionato scomparso

Il ritrovamento è stato fatto dal figlio: sta bene

Alle prime luci della mattina è stato proprio il figlio a ritrovarlo, riconoscendolo a forte distanza proprio dalla folta chioma di lunghi capelli bianchi, un vezzo che l’uomo usa portare.

«Non riesce a capacitarsi di quello che è accaduto e non ricorda molto della notte trascorsa all’addiaccio ma sta bene, questo è quello che conta» racconta Giovanni Santo Porcu, sindaco di Galtellì, con la voce rotta dall’emozione per l’esito positivo della vicenda nonostante la stanchezza per la lunga notte insonne.

«Le ricerche del sig. Antonio vengono sospese… Il lavoro di carabinieri, vigili del fuoco, il soccorso alpino e tanti semplici cittadini non ha dato i frutti sperati, si riprende domani mattina alle 7,30… Serve l’aiuto di tutti per organizzare le squadre di ricerca…chi è libero da impegni si faccia trovare presso il comune alle ore 07:30….» così scrive mestamente il Sindaco sulla propria pagina Facebook (la stessa da cui aveva dato l’allarme) intorno alle tre di questa notte, annunciando la sospensione delle ricerche.

Le ricerche, infatti, erano andate avanti fino alle 2,30 di questa notte e, nonostante i compaesani e le Forze dell’ordine siano passati più volte sul luogo dove intorno alle 7,15 di questa mattina l’uomo è stato avvistato dal figlio.

Antonio Burrai, ex muratore 82enne, si era allontanato di casa ieri mattina senza farvi rientro. I familiari all’ora di pranzo, non vedendolo rientrare hanno dato l’allarme. L’uomo, in stato confusionale a causa di un medicinale appena sostituito dai medici, si è avventurato in un sentiero di campagna facendo perdere le proprie tracce.

Inutili tutti i tentativi di ritrovarlo andati avanti fino a notte fonda, fino al fortunato epilogo positivo di questa mattina.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi