Raccolta di alimenti per i sardi in emergenza alimentare

Sonia

Raccolta di alimenti per i sardi in emergenza alimentare

mercoledì 26 Novembre 2014 - 13:10
Raccolta di alimenti per i sardi in emergenza alimentare

Un momento della conferenza stampa

Un momento della conferenza stampa

Un momento della conferenza stampa

Anche a Nuoro e provincia numerose le postazioni del

Banco Alimentare

Si rinnova l’appuntamento col Banco Alimentare, che sabato 29 Novembre sarà presente all’ingresso di numerosi supermercati per invitare i cittadini a donare alimenti di prima necessità.  Il dramma della disoccupazione ed il conseguente forte disagio sociale coinvolgono anche la Sardegna, sempre piú numerosi i sardi che si rivolgono alle associazioni di assistenza sociale anche per mettere insieme i pasti quotidianamente. In Sardegna il 13% delle famiglie versano in condizioni di povertá, su una media nazionale del 10%.

I volontari dell’Associazione Banco Alimentare della Sardegna onlus saranno presenti per la diciottesima volta per combattere l’emergenza alimentare, davanti ai supermercati Conad, Eurospin, LD, Sigma, Nonna Isa, 15 i punti vendita coinvolti a Nuoro, che raccoglieranno le donazioni di alimenti per l’infanzia, riso, olio d’oliva, legumi, sughi e pelati, tonno in scatola, biscotti.

Il tutto da destinare alle associazioni che intervengono in supporto di tutte quelle famiglie che anche in Sardegna versano in condizioni di difficoltà. In tutta l’isola oltre 2500 volontari in quasi 300 supermercati, per ricevere alimenti che saranno distribuiti alle strutture caritative (mense dei poveri, comunitá per i minori, banchi di solidarietá, centri di accoglienza, ecc). Le donazioni di alimenti ricevute durante la giornata nazionale della colletta alimentare andranno ad integrare quanto la rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attivitá quotidiana, combattendo lo spreco di cibo. L’evento gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi