Eliseo: riparata centralina danneggiata dal fulmine

La sostituzione del condensatore all’Eliseo

Giovedì si riparte con uno spettacolo per ragazzi, poi “La Corrida”

È stato sostituito a tempo di record il trasformatore della cabina elettrica del teatro Eliseo danneggiato dal fulmine abbattutosi alcuni giorni fa, nel corso di un temporale.

L’enorme pezzo di ricambio, arrivato da Sassari, è stato subito sostituito dai tecnici ed è pronto ad erogare nuovamente l’energia elettrica necessaria per il funzionamento del teatro.

Si tratta di un apparato imponente, del peso di oltre una tonnellata e mezzo e per posizionarlo in cabina è stato necessario utilizzare un apposito muletto a motore. Questo trasformatore è in grado di erogare 600 KVA (kilovoltampere) e ha il compito di ridurre la tensione che arriva dall’Enel da 15.000 volt a 400 volt. Ultimati i collegamenti, si andranno a completare gli interventi di manutenzione già avviati, alla cui conclusione seguirà il rinnovo del Certificato prevenzione incendi.

L’attività del teatro riprenderà regolarmente già da giovedì (27/11) con uno spettacolo teatrale rivolto agli studenti e sabato (28/11) alle 20,30 con la terza edizione de “La corrida”, il cui incasso verrà devoluto interamente in beneficienza.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia