Eliseo: riparata centralina danneggiata dal fulmine

Sonia

Eliseo: riparata centralina danneggiata dal fulmine

lunedì 24 Novembre 2014 - 09:29
Eliseo: riparata centralina danneggiata dal fulmine

La sostituzione del condensatore all'Eliseo

La sostituzione del condensatore all'Eliseo

La sostituzione del condensatore all’Eliseo

Giovedì si riparte con uno spettacolo per ragazzi, poi “La Corrida”

È stato sostituito a tempo di record il trasformatore della cabina elettrica del teatro Eliseo danneggiato dal fulmine abbattutosi alcuni giorni fa, nel corso di un temporale.

L’enorme pezzo di ricambio, arrivato da Sassari, è stato subito sostituito dai tecnici ed è pronto ad erogare nuovamente l’energia elettrica necessaria per il funzionamento del teatro.

Si tratta di un apparato imponente, del peso di oltre una tonnellata e mezzo e per posizionarlo in cabina è stato necessario utilizzare un apposito muletto a motore. Questo trasformatore è in grado di erogare 600 KVA (kilovoltampere) e ha il compito di ridurre la tensione che arriva dall’Enel da 15.000 volt a 400 volt. Ultimati i collegamenti, si andranno a completare gli interventi di manutenzione già avviati, alla cui conclusione seguirà il rinnovo del Certificato prevenzione incendi.

L’attività del teatro riprenderà regolarmente già da giovedì (27/11) con uno spettacolo teatrale rivolto agli studenti e sabato (28/11) alle 20,30 con la terza edizione de “La corrida”, il cui incasso verrà devoluto interamente in beneficienza.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi