18 denunce per ricettazione di cellulari di ultima generazione per un valore complessivo di circa 5.000 euro
L’ultimo, cellulare in ordine di tempo, è stato recuperato a Buddusò dai Carabinieri in seguito a una perquisizione domiciliare: un nuovissimo Samsung S4.
Il telefonino di ultima generazione, appartenente a un commerciante di Empoli, residente a Firenze, è stato sottratto il 22 agosto, mentre l’uomo si trovava in vacanza a San Teodoro.
Come lui, tanti altri sono stati vittime del raggiro che vedeva l’epicentro dell’organizzazione nella nota località turistica.
L’indagine, svolta dai Carabinieri della Tenenza di San Teodoro, guidati da Fabiano Mulas, hanno portato alla denuncia di diciotto persone per il reato di ricettazione, avendo quest’ultimi acquistato o comunque essendo entrati in possesso in vario modo degli apparecchi telefonici provento di furto.
I telefonini rubati, spesso acquistati ad un prezzo stracciato, sono stati utilizzati dai denunciati con proprie schede telefoniche.
Fin ora i Carabinieri hanno recuperato sei cellulari, i quali sono stati restituiti successivamente ai legittimi proprietari.
Tra quelli recuperati figurano dispositivi di ultimo grido e di grande valore commerciale, quali Iphone, Samsung, Blackberry, per un valore complessivo di circa 5.000 euro.
© Tutti i diritti riservati