Pigliaru risponde all'sos dei "concittadini" nuoresi

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Pigliaru risponde all'sos dei "concittadini" nuoresi

lunedì 17 Novembre 2014 - 07:48
Francesco Pigliaru

Francesco Pigliaru

Un vertice per il 24 novembre

Dopo la bella lavata di capo da parte delle istituzioni, dei sindacati e di Confindustria, il Presidente Francesco Pigliaru ha convocato un vertice per il 24 novembre prossimo per parlare di un piano di rilancio della provincia di Nuoro, dove, ormai, la crisi è diventata una emergenza nazionale.

La tanto risposta  sollecitata, è stata  fatta pervenire al Sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi e al Presidente della Provincia Costantino Tidu.

«Ritengo sia necessario individuare un piano di lavoro condiviso a livello istituzionale – si legge nella lettera inviata dal Capo di Gabinetto della Presidenza, Filippo Spanu – in vista di un incontro con il Presidente della Regione da tenersi prossimamente a Nuoro».

Per il prossimo 24 novembre infatti è già stato previsto un tavolo istituzionale a Cagliari con l’obiettivo di programmare un attento piano di lavoro per l’incontro con il Presidente. Il tavolo con la Regione raccoglierà le voci delle rappresentanze sindacali, di quelle di categoria oltre che delle istituzioni del territorio.
La richiesta partita da Nuoro per un piano di rilancio del territorio non è quindi rimasta inascoltata e i punti all’ordine del giorno dell’incontro, come si legge nella lettera della Regione, riguarderanno principalmente lo sviluppo degli investimenti in agricoltura e nel settore agroalimentare, le iniziative nel campo della scuola e dell’Università, le problematiche e il ruolo dell’area urbana di Nuoro e un attento focus sulle situazioni di crisi industriale e sul sistema dei servizi nelle aree produttive.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi