
I Vigili del Fuoco dopo lo spegnimento dell’incendio
Produzione ferma con enorme perdita di denaro per l’azienda
Poco dopo le 4.30 del mattino, una densa colonna di fumo nero ha iniziato ad alzarsi dal capannone dell’azienda Fensek a Prato Sardo. Qui si producono prodotti dolciari distribuiti in tutta l’Isola.
Le fiamme sarebbero state provocate dal corto circuito di un macchinario utilizzato per la lievitazione degli impasti.
Pochi minuti dopo le cinque di oggi, i Vigili del Fuoco del Commando Provinciale di Nuoro, coordinate dal funzionario di guardia SNAC Sauro Mazzanti e dal capo turno Franco Sanna erano sul posto, lavorando per oltre un’ora per circoscrivere le fiamme ed evitare che potesse succedere il peggio.

I macchinari danneggiati dal fuoco
A quell’ora, i pochi operai al lavoro hanno realizzato all’istante che si era scatenato un incendio e hanno lasciato l’azienda.
Per ora non si può fare una stima dei danni ma la struttura non è stata intaccata nelle sue parti essenziali.
È andata distrutta un’area utilizzata per la lievitazione dei prodotti dolciari, qualche macchinario, i quadri elettrici e i lucernai in policarbonato, squagliati dall’intenso calore prodotto dalle fiamme.

I lucernai squagliati dall’intenso calore
I muri degli uffici e della produzione, sono stati ricoperti dalla fugine prodotta dal fumo nero ma non sono stati compromessi nelle parti portanti. Il problema, però, è che i macchinari dovranno essere tutti verificati e ripuliti, con l’effetto di una lunga interruzione della produzione e la conseguente perdita di denaro per l’azienda.
© Tutti i diritti riservati
