Venticinquenne perde la vita in fuga dalla Polizia

Sonia

Venticinquenne perde la vita in fuga dalla Polizia

venerdì 14 Novembre 2014 - 11:55
Venticinquenne perde la vita in fuga dalla Polizia

L'Alfa 147 dopo lo schianto (foto Sanna)

La vittima, Roberto Coi, e i resti dell'Alfa dopo lo schianto

La vittima, Roberto Coi, e i resti dell’Alfa dopo lo schianto

Conducente positivo all’alcol test

Il luogo della tragedia con i resti della 147 (foto Sanna)

Il luogo della tragedia con i resti della 147 dopo lo schianto (foto Sanna)

Erano le 22.45 di ieri, 13 novembre, quando un’Alfa Romeo 147 con tre persone a bordo viene notata da una volante della Polizia (ferma per un normale posto di blocco) mentre percorre la via Lamarmora in direzione via Mannironi.

Gli agenti decidono di procedere al controllo dell’auto e iniziano l’inseguimento, in attesa di individuare un punto idoneo a bloccare il mezzo. Giunti alla rotonda via Trieste/via Mannironi, il conducente della 147 accelera all’improvviso e imbocca la direzione di via Lucania. A quel punto la volante accende i lampeggianti e la sirena ma l’Alfa accelera ulteriormente effettuando manovre spericolate e sorpassando sulla destra un’altro veicolo in transito.

L'Alfa 147 dopo lo schianto (foto Sanna)

L’Alfa 147 dopo lo schianto (foto Sanna)

Alla fine di via Lucania, l’Alfa svolta a destra su viale del Lavoro e, a causa della forte velocità, invade la corsia opposta. L’inseguimento prosegue in viale  del Lavoro, sino all’incrocio con via Campania. Qui, l’Alfa, quasi raggiunta dalla Volante, urta con la ruota posteriore sinistra il cordolo del marciapiede della corsia opposta. Il conducente non riesce più a controllare il veicolo che si schianta contro un albero sul marciapiede.

L'Alfa 147 dopo lo schianto (foto Sanna)

L’Alfa 147 dopo lo schianto (foto Sanna)

Gli agenti, resisi conto della gravità della situazione, prestano i primi soccorsi ai tre giovani intrappolati all’interno dell’abitacolo in attesa dell’intervento del personale medico del 118 e dei Vigili del Fuoco, che li liberanno dalle lamiere controte.

I tre giovani sono ricoverati d’ugenza al San Francesco. Le condizioni del passeggero anteriore, Roberto Coi, venticinquenne di Orani, sembrano subito gravissime mentre gli altri due, per quanto feriti non sembrano in pericolo di vita.

Coi spirerà nel corso della notte. M.D., il diciottenne oranese seduto dietro ha, invece, riportato la frattura al femore mentre al conducente, Salvatore Morittu, ventenne anch’egli compaesano della vittama sono state riscontrate solo alcune escoriazioni.

Morittu è stato sottoposto ad esame etilometrico il cui risultato ha dato esito positivo. Da qui una possibile spiegazione della fuga.

I resti dell’Alfa, intanto, sono stati perquisiti alla ricerca di possibili ulteriori elementi utili al chiarimento è delle motivazioni della fuga. I

I rilievi di rito stati effettuati dalla Compagnia dei Carabinieri di Nuoro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi