"La Base" conferma Sebastian Cocco

Sonia

"La Base" conferma Sebastian Cocco

mercoledì 05 Novembre 2014 - 12:03
"La Base" conferma Sebastian Cocco

L'assemblea del Movimento La Base

L'assemblea del Movimento La Base

L’assemblea del Movimento La Base

«Proseguirò il lavoro già svolto »

Sebastian Cocco è stato confermato coordinatore cittadino del Movimento La Base, nel corso di un’assemblea svoltsi in cittá lo scorso 31 Ottobre. Un incontro molto partecipato nel corso del quale è emersa l’esigenza di riassegnare ai nuoresi il diritto a essere governati da una classe politica all’altezza delle sfide che questo particolare momento storico ci impone.

«Da mesi assistiamo a uno spettacolo indecoroso di chi vuole trasformare Nuoro in una Kobane dove si fronteggiano fanatiche milizie delle tessere – dichiara in una nota Sebastian Cocco –  del tutto indifferenti ai temi per i quali hanno chiesto e ottenuto il voto. Occorre un repentino e radicale cambio di rotta perché la città ha le capacità e la voglia di farlo.

Lavorerò da subito, in continuità con quanto fatto da Alessandra Corrias, perché La Base sia la casa di quei ragazzi e quelle ragazze che combattono per il loro futuro, non che chiedano la cortesia a qualcuno di garantirglielo; di quei pensionati che non sono solo custodi della memoria del passato della città, ma persone cui la crisi ha affidato l’ingrato compito di sostituirsi ad un welfare inefficiente; di quegli insegnanti che hanno formato e che formano alla vita generazioni di piccoli nuoresi; di quei tanti professionisti estranei a logiche consociative trasversali e sistematicamente esclusi dalla partecipazione agli incarichi pubblici, blindati da un insostenibile oligopolio; di quei funzionari e impiegati comunali capaci e liberi, umiliati dal divario culturale e professionale tra loro e taluni amministratori totalmente inadatti.

A costoro chiederemo l’impegno concreto e immediato di dissotterrare i propri talenti e di metterli a disposizione del presente e del futuro della città».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi