Pakistano clonava carte di credito: denunciato

Sonia

Pakistano clonava carte di credito: denunciato

martedì 04 Novembre 2014 - 10:23
Pakistano clonava carte di credito: denunciato

Carte di credito

Carte di credito

Carte di credito

Utilizzava la carta di credito clonata per ricariche telefoniche

Da diverso tempo una ragazza di Dorgali, constatava che nel suo estratto conto le arrivavano addebiti telefonici per ricariche telefoniche che non aveva mai effettuato. Pertanto insospettita da questi “strani” movimenti bancari, decide di rivolgersi ai Carabinieri della locale Stazione.

I Militari, guidati dal Maresciallo Satta, dopo aver ascoltato dettagliatamente il racconto della giovane donna, decidono di avviare i dovuti accertamenti.

Dopo accurate e lunghe indagini, si scopre che la carta di credito è stata clonata con artifizi vari da un giovane cittadino pakistano, in Italia senza fissa dimora.

Si tratta di B. R., 32 enne nullafacente, che tramite internet era riuscito a duplicare la carta. I Militari hanno denunciato in stato di libertà l’extracomunitario che dovrà ora rispondere della violazione del decreto legislativo n. 231/2007, per indebito utilizzo di carte di credito.

Quello delle frodi informatiche è un fenomeno difficile da scoprire, anche perché viene messo a segno utilizzando internet e non è semplice individuare con precisione chi utilizza il computer per commettere reato. Il consiglio è, negli acquisti on-line, utilizzare carte prepagate con limiti di spesa precisi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi