
Le formazioni della Nuorese e del Cynthia in campo
In un pomeriggio soleggiato dall’aria frizzante e dopo il pranzo della festa andare allo stadio a vedere la nuorese è una gran fatica e in tanti devono aver pensato fosse meglio continuare a bere digestivi in compagnia…

Emanuele Alessandrì
Pochi spettatori oggi a tifare una squadra che continua a dimostrarsi super ma evidentemente non basta. Finisce infatti con un misero pareggio 1-1 la nona di campionato, con il Cynthia, squadra alla ricerca di punti preziosi in Sardegna. Senza far torto a nessuno, perché hanno giocato tutti una gran partita, vo
rrei comunque sottolineare l’ottima prestazione di Alessandrì che arrivava su tutte le palle, instancabile fino all’ultimo secondo e di Cadau.
La partita inizia intorno alle 14,35 e la nuorese si presenta con un 4-3-3 con Deliperi in porta, Bonu, Sigismondi, Boi, Bianchi sostituito al 28′ del secondo tempo da Lepore, Frongia, Cadau, Alessandrì, Cappai sostituito al 19’st da Cocuzza, Gianni e Pusceddu che verrà sostituito al 12’st dal giovane Nicolò Deiana.

Alessandro Cadau
La squadra di casa si presenta subito aggressiva e già al secondo minuto di gioco Cappai trova il gol! Questo gol segnato subito fa sperare in una bella vittoria e per tutto il secondo tempo la Nuorese domina in campo ma spreca tantissime occasioni. Un bellissimo gioco e per me che non ne capisco granché vedere tutti quegli schemi evidentemente provati in allenamento e tutti quei giochetti mi fa ben sperare. Al decimo minuto su una punizione battuta da Alessandrì, non sono l’unica a sperare ma niente di fatto. I giocatori della nuorese sembra si dimostrano belli carichi, corrono, creano gioco, passaggi azzeccati, ma non si riesce a segnare. Da profana oserei dire che manca qualcosa, non si può giocare così bene e non concludere con i gol!!! Forse ci vorrebbe uno che segni, uno alto e grosso, d’esperienza che quando gli servono i palloni pensi solo a tirare in porta. Sta finendo il primo tempo e ancora un brivido fa sperare nel raddoppio: un tiro di Cadau arriva a Cappai e poi a Gianni che però sbaglia incredibilmente e tira di pochissimo fuori.
Finisce quindi 1-0 il primo tempo.
Il secondo tempo è un’altra storia, la squadra avversaria si presenta in campo più aggressiva e decisa a non concedere niente alla Nuorese. I cambi fatti dal Cynthia risultano azzeccati e l’inserimento del n.17 Peressini e del n. 18 Dibartolomeo si fanno sentire in attacco. I nostri non mollano ma alcune palle che potevano risultare vincenti vengono sbagliate da Pusceddu e Bianchi.
Al decimo del secondo tempo Deliperi riesce a parare un tiro incredibile di Tabarini. La Nuorese intanto sembra perdere un po’ di tono, vengono effettuati i cambi ma non servono a cambiare la musica: bellissimo gioco ma niente gol. Ancora qualche brivido, su un pallonetto di Cadau o su un angolo battuto da Alessandrì ma il Cynthia al 36’ minuto Tabarini riesce a segnare e portare la sua squadra al pareggio. Gli ultimi minuti passano tra ammonizioni e nervosismo, degli avversari a dire il vero e poi arrivano i fischi finali.
Il pubblico va via in silenzio, la squadra va a salutare gli ultras e quando escono dagli spogliatoi per il terzo tempo nonostante sembrino tutti bellissimi dentro gli abiti eleganti, i musi sono lunghi e l’umore sotto i piedi.
Per dirla alla nuorese “Bette sfiga!”… avevo già invocato l’intervento di Don Floris ma non volendo essere irrispettosa mi appello oggi al direttore sportivo….. per il resto
Forza Nuorese! Forza Presidente! Non mollate! Nuoro è con voi!
Stefani Chisu
Tutti i diritti riservati
