Regione: in pagamento i contributi alle Scuole Civiche di Musica

Sonia

Regione: in pagamento i contributi alle Scuole Civiche di Musica

sabato 01 Novembre 2014 - 08:05
Regione: in pagamento i contributi alle Scuole Civiche di Musica

Una scuola di MusicaScuole Civiche di Musica al centro dell’attenzione regionale. L’assessore Claudia Firino nei giorni scorsi ha messo in pagamento i contributi 2013: «La Regione tiene fede agli impegni -ha dichiarato- Siamo aperti al confronto con i rappresentanti degli istituti e i sindaci del territorio».

L’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Cultura e Sport, Claudia Firino, rassicura: «I contributi del 2013 sono stati messi in pagamento nei giorni scorsi, questo è dovuto solo a questioni di tempistiche legate allo sblocco del Patto di Stabilità, non certo a un disinteresse da parte della Regione e dell’assessorato nei confronti di istituti che riteniamo di grande importanza a livello strategico, sociale e culturale».

L’assessore Firino ha sottolineato infatti la grande attenzione da parte della Giunta Pigliaru nei confronti della complicata situazione che vivono queste, come altre istituzioni culturali: «Stiamo cercando di tenere fede a tutti gli impegni presi -ha proseguito la titolare della Cultura – nonostante le grandi difficoltà del momento. Le Scuole civiche di musica rappresentano una risorsa strategica per i territori, e una valida alternativa culturale per i giovani che vogliano avvicinarsi a questo tipo di forma d’arte. Penso soprattutto a chi non ha la possibilità di accedere ai conservatori o alle scuole private».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi