Come Francesco. Gli scritti di Don Rosario Menne a 25 anni dalla sua morte

Sonia

Come Francesco. Gli scritti di Don Rosario Menne a 25 anni dalla sua morte

mercoledì 29 Ottobre 2014 - 16:40
Come Francesco. Gli scritti di Don Rosario Menne a 25 anni dalla sua morte

Don Rosario Menne

Gli scritti di Don Rosario Menne presentati venerdì prossimo nell’Auditorium della Biblioteca Satta

Come Francesco gli scritti di Don Rosario Menne a 25 anni dalla sua morte. L’oper ache raccoglie gli scritti di Don Rosario Menne sarà presentata venerdì prossimo nell’Auditorium della Biblioteca Satta.

Interverranno fra gli altri il vescovo Monsignor Mosè Marcia, il responsabile della comunicazione della Diocesi Don Francesco Mariani, la presidente regionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici Salvatora Cottone, il presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru, il responsabile dell’ufficio missionario diocesano don Totoni Cossu e il commissario del Consorzio Satta, Vannina Mulas.

Le conclusioni saranno affidate al curatore del libro Antonello Menne. Durante la serata Stefania Coro leggerà alcune pagine del volume. In programma anche interventi del mondo dell’associazionismo.

Don Rosario Menne

Don Rosario Menne

Don Rosario Menne nacque a Orotelli nel 1930. Ordinato sacerdote nel 1953 dal vescovo di Nuoro, monsignor Melas, dopo una breve esperienza come vice parroco di Orotelli e parroco di Torpè, venne chiamato a svolgere la sua opera a Nuoro quale canonico diocesano. Per anni fu assistente regionale dell’Acli e dell’Aci, vicario episcopale di monsignor Melis e delegato regionale per la pastorale del lavoro. Don Menne fu tra i fondatori di Radio Barbagia e primo direttore della stessa emittente e del settimanale L’Ogliastra. A lui venne affidata l’organizzazione della visita di Papa Giovanni Paolo II a Nuoro. Viene ricordato soprattutto come guida spirituale e instancabile comunicatore sociale. Morì il 3 giugno 1989 a soli 59 anni.
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi