Pallamano – L'HAC Nuoro sfiora la vittoria in trasferta

Sonia

Pallamano – L'HAC Nuoro sfiora la vittoria in trasferta

lunedì 27 Ottobre 2014 - 12:46
Pallamano – L'HAC Nuoro sfiora la vittoria in trasferta

La formazione 2014 HAC Nuoro

La formazione 2014 HAC Nuoro

La formazione 2014 HAC Nuoro

Una squadra in crescita perde solo sul finale una gara vissuta da protagonista

Quel 28-24 finale (p.t. 13-10) è segno di una squadra in netta progressione, per un’HAC Nuoro che sta venendo fuori alla distanza e trasformando in azioni da gol tutte le sue potenzialitá. Il commento del coach nuorese Roberto Deiana a fine gara è stato un convinto «Si poteva fare il colpaccio», dopo l’incontro disputato sabato pomeriggio sul campo dell’Ariosto Ferrara per la quinta giornata del Campionato Nazionale di serie A femminile.
 Il Nuoro, nonostante l’assenza del terzino sinistro Domenica Satta (a riposo dopo un piccolo intervento chirurgico) e del portiere Florentina Andrei (in Romania per motivi di salute), ha tenuto testa alle avversarie dell’Ariosto Ferrara per buona parte del primo tempo, mantenendo un testa a testa fino a 7 minuti dalla fine della gara che fino ad allora vedeva le due squadre in netto pareggio.
Grande partita per la nuova arrivata tra le file nuoresi Suleyki Gomez, che ha esordito nel campionato italiano realizzando ben 11 reti .
Buona prova anche per la veterana Zorica Jovovic, che ha messo più volte in difficoltà le avversarie, mettendo a segno 5 reti.
Il risultato finale, 28 a 24 a favore delle emiliane, con 9 reti del Ferrara frutto di rigori tutti segnati e 2 reti per Nuoro su 5 rigori fischiati. Tutto fa ben sperare per il futuro della rinata pallamano nuorese nell’olimpo della pallamano nazionale. Un club, l’HAC Nuoro, il cui potenziale a piccoli ma decisi passi dimostra di voler crescere ed è consapevole di poter dimostrare il suo valore solo alla distanza.
Gli altri risultati della giornata: Cassano-Aliper 34-25, Indeco-Casalgrande 34-27, Teramo-Jomi 44-45.
La classifica della quinta giornata: Teramo e Jomi 13, Indeco 12, Ariosto e Casalgrande 6, Aliper e Nuoro 0 punti.
Ariosto Ferrara: Gambera, Pernthaler, Fantini, Dobreva 7, Poderi, Verlato, De Marchi 2, Lo Biundo 1, Marrochi 5, Zuin 7, Brunetti, Marchegiani 2, Castaldelli, Soglietti 4. All: Ernani Savini
HAC Nuoro: Basolu, Florenzi, Acca, Belardinelli 1, Casu 3, Delussu 4, Jovovic 5, Mureddu, Murgia, Satta, Soro, Gomez 11. All: Roberto Deiana.
Arbitri: Regalia – Greco
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi