Il Partito Democratico nuorese sta con Renato Soru

Sonia

Il Partito Democratico nuorese sta con Renato Soru

giovedì 23 Ottobre 2014 - 17:43
Il Partito Democratico nuorese sta con Renato Soru

La bandiera del Partito Democratico (foto S. Novellu)

Il segretario del PD nuorese Francesco Manca

Il segretario del PD nuorese Francesco Manca

Si apre una nuova stagione all’insegna di regole certe e partecipazione effettiva degli elettori

Dopo la delibera della Commissione Nazionale di Garanzia e della Commissione Nazionale per i congressi regionali del Partito Democratico che ha accolto  i ricorsi e annullato il congresso di Macomer e sospeso quello di Nuoro si apre una nuova fase nel Partito Democratico del Capoluogo barbaricino.  

«Una fase dove le regole vengono rispettate, gli abusi puniti ed un vecchio modo di fare politica viene messo definitivamente in soffitta – sostengono i tre candidati alla Segreteria provinciale Manca, Cogoni e Corda – una fase preannunciata dalla vittoria di Matteo Renzi l’otto dicembre dell’anno scorso e che da quel giorno ci ha restituito un Partito più forte, capace di parlare direttamente ai cittadini, partecipato e che non vuole escludere nessuno».

«Sull’onda di questa nuova stagione domenica – proseguono i candidati – saremo chiamati ad eleggere il nuovo segretario Regionale, con primarie aperte a tutti e con la possibilità, stavolta, di far votare liberamente i cittadini che si riconoscono nel Partito Democratico, senza tessere fasulle o regole capestro.

Ecco perché domenica dobbiamo sostenere la candidatura di Renato Soru a Segretario Regionale del PD.

Perché con il PD di Soru le regole saranno rispettate, la partecipazione sarà effettiva ed il controllo democratico degli elettori efficace e puntuale.

Facciamo un appello al popolo delle primarie perché, alla fine di questa lunga e velenosa stagione di battaglia sulle regole, che abbiamo vinto perché le regole non le può calpestare nessuno, partecipi al congresso regionale e ritrovi quella fiducia nella partecipazione democratica alla vita di un Partito finalmente libero da vecchi e anacronistici gruppi di potere che ne hanno condizionato e limitato, per troppo tempo, la capacità di elaborare politiche serie ed autorevoli per questo territorio. Un PD aperto, che non ha paura di far votare i giovani, che vuole fare entrare aria fresca in quelle stanze chiuse da troppo tempo alla partecipazione democratica.

Renato Soru si candida anche per questo e noi lo sosterremo con ogni forza».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi