Il mercatino di via Montale torna in città

Sonia

Il mercatino di via Montale torna in città

giovedì 23 Ottobre 2014 - 18:18
Il mercatino di via Montale torna in città

L'allestimento dei banchi in p.zza V.Emanuele (© Cronache Nuoresi)

L'allestimento dei banchi in p.zza V.Emanuele (© Cronache Nuoresi)

L’allestimento dei banchi in p.zza V.Emanuele (© Cronache Nuoresi)

Un dato allarmante: in via Montale i banchi ridotti da oltre settanta a dieci

Dopo oltre cinque anni dal suo trasferimento, il mercato settimanale del venerdì (o ciò che ne è rimasto) lascia la sede di via Montale per trasferirsi al centro della città in prossimità dell’Ex Mercato civico.

La zona destinata ad accogliere i banchi degli ambulanti è la parte bassa dei Giardini di piazza Vittorio Emanuele e della  via Massimo d’Azeglio.

Da oggi, venerdì 24 ottobre, i clienti potranno trovare i banchi in una zona più centrale della città, più facilmente raggiungibile e soprattutto più integrata in un contesto commerciale.

«Non sappiamo, visto la situazione di forte difficoltà in cui versa l’intero settore commerciale, se questa sarà una scelta vincente – commenta Roberto Stara presidente degli ambulanti di Confesercenti – “ma riteniamo che il tentativo andasse fatto nella consapevolezza che peggio di via Montale non potrà certamente andare».

«Voglio a riguardo ricordare – prosegue Stara – che prima dell’ordinanza n° 92/09 del 21 maggio 2009, quella che dispose il trasferimento del mercato settimanale in via Montale avevamo oltre settanta banchi oggi siamo poco più di dieci; Credo che questi numeri di per se siano più che sufficienti a provare che quanto dicevamo cinque anni fa circa l’infelicità della scelta non era del tutto campato in aria e che probabilmente chi allora prese quella decisione avrebbe fatto meglio fermarsi un attimo ad ascoltare le nostre ragioni».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi