Magie d'inverno: concessione dell'ex Mercato Civico gratuita o a pagamento?

Sonia

Magie d'inverno: concessione dell'ex Mercato Civico gratuita o a pagamento?

venerdì 17 Ottobre 2014 - 12:04
Magie d'inverno: concessione dell'ex Mercato Civico gratuita o a pagamento?

Nuoro, Mercato Civico, Interno, (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

Mercato Civico

Mercato Civico

Atene Sarda chiede di fare chiarezza sugli spazi concessi

Spazi gratuiti o a pagamento?  Quanto verranno a costare alla comunità nuorese?

Sono queste le domande che l’associazione “Nuoro Atene Sarda” indirizza al primo cittadino Bianchi e alla sua giunta in merito agli spazi comunali dell’ex Mercato Civico,  concessi alla Ditta Rosas 1945 per la manifestazione Magie d’inverno in programma il mese prossimo.

Il Segretario dell’associazione Graziano Siotto, ha depositato presso l’Ufficio Protocollo una richiesta ufficiale di accesso agli atti per capire come è avvenuta la concessione.

Infatti, la stessa associazione chiede di poter conoscere:« le dichiarazioni del Sindaco, del Segretario Generale e degli Assessori presenti alla seduta durante la quale è stato concesso tale patrocinio, tutte le procedure attivate dal Settore Attività Culturali, Turismo e Sviluppo Economico inerenti la suddetta concessione, se la concessione dell’intero stabile e della piazza Mameli siano a titolo gratuito o dietro pagamento. In quest’ultimo caso si chiede il rilascio di copie in carta libera delle attestazioni di pagamento e le eventuali spese dirette ed indirette che il Comune sosterrà in occasione di tale manifestazione,  comprese quelle di luce ed acqua e pulizie »

«Come cittadini dell’Atene Sarda, si legge in una nota, chiediamo questo a nome della trasparenza amministrativa e per capire l’utilizzo che viene fatto dei beni che fanno parte del patrimonio comunale, quindi di tutti noi. Confidiamo nelle celeri risposte, oltreché degli uffici competenti, anche dell’Amministrazione Comunale».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi