Il Museo Archeologico Dorgali sul web

Sonia

Il Museo Archeologico Dorgali sul web

sabato 11 Ottobre 2014 - 14:47
Il Museo Archeologico Dorgali sul web

placeitIl nuovo sito web del Museo Archeologico di Dorgali nasce dalla collaborazione tra Sebastiano Satta, consulente web,  e la direzione del Museo.

Il sito, totalmente responsive per agevolmente la consultazione anche su smartphone e tablet di ultima generazione, è articolato in 8 sezioni principali: Museo, Informazioni, Servizi, Attività, Territorio, Contatti, News, Shop.

Nella sezione Museo è possibile conoscere la storia, esplorare la collezione e le sale del Museo, La storia di Dorgali in 20 reperti e la Tavola cronologica della Sardegna.

È inoltre possibile visionare lo statuto/regolamento e la Carta della qualità dei servizi del Museo; conoscere la bibliografia essenziale relativa all’archeologia e alla storia di Dorgali; leggere e/o scaricare dal sito academia.edu diverse pubblicazioni concernenti Dorgali, il suo territorio e quello della Barbagia, territori che rientrano nella mission del Museo

La sezione Servizi ricorda i principali servizi offerti dal Museo ai visitatori e a diverse fasce di utenti.

La sezione attività illustra i maggiori settori operativi del Museo: laboratori didattici, scavi archeologici, ricerca, stage.

Nella sezione Territoio vengono fornite le informazioni per l’accesso e la visita ai siti gestiti dal Comune di Dorgali (Nuraghe Mannu, Serra Orrios, Tiscali, Grotta di Ispinigoli, Grotta del Bue Marino) e ad alcuni siti a libero accesso; in particolare è possibile localizzare i siti attraverso un utile strumento di georeferenziazione cartografica e satellitare che verrà potenziato prossimamente.

Nello Shop, per il momento, è in vendita solo La Tavola Cronologica della Sardegna cartacea.

© Tutti i diritti riservait

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi