Le bustine sigillate sottovuoto per “camuffare” l’odore ai cani antidroga
Nella sua abitazione deteneva tutto il necessario per la coltivazione delle piante e per il confezionamento della marijuana.
Questa mattina, un disoccupato 34enne di Bosa, Cristian Urgu, già noto alle Forze dell’ordine, è stato pedinato dai Carabinieri fin dentro la sua abitazione dove è stata rinvenuta 600 grammi di marijuana.
Urgu aveva nascosto nella sua camera da letto 10 bustine contenenti ciascuna dai 50 a i 60 grammi, per un totale di circa 600 grammi di marijuana.
Le bustine erano confezionate e sigillate sotto vuoto con la presunzione di per passare inosservate al fiuto dei cani antidroga.
Oltre alla droga, pronta per essere commerciata, nell’appartamento sono stati recuperati anche due fusti di cannabis alti circa due metri (privati delle foglie e dei boccioli), alcune lampade, un bilancino di precisione e tutto il necessario per il confezionamento.
L’operazione è stata messa a segno dai Carabinieri del Comando di Macomer, coordinati dal tenente Gabriele Tronca, in collaborazione con i colleghi della locale Stazione di Montresta.
© Tutti i diritti riservati