Orosei: "MotoManiaci" riuniti all'insegna della passione per i motori

Sonia

Orosei: "MotoManiaci" riuniti all'insegna della passione per i motori

martedì 07 Ottobre 2014 - 08:23
Orosei: "MotoManiaci" riuniti all'insegna della passione per i motori

Il rientro dal Giro turistico (© foto S.Novellu)

I bikers di rientro dal giro turistico (© foto S.Novellu)

I bikers di rientro dal giro turistico (© foto S.Novellu)

Grande partecipazione al I° Raduno organizzato dai “MotoManiaci”: un mix di moto, mezzi d’epoca e lavaggio sexy la ricetta del successo

Diverse centinaia di bikers e appassionati delle due ruote si sono dati appuntamento domenica a Orosei per il primo Raduno organizzato dai “MotoManiaci“, in collaborazione con il locale Motoclub e il Comune.

A fare da cornice all’evento la splendida Marina di Orosei, luogo scelto per le iscrizioni dei partecipanti, l’allestimento degli stand di moto, accessori, gadgets e per le manifesatazioni collaterali quali l’assordante Gara di rombo con misurazione decibel, l’esposizione di Truck, Mini Cooper e l’immancabile lavaggio sexy, questa volta in versione white and black (non per modo di dire).

Un momento del

Un momento del “lavaggio sexy” (© foto S.Novellu)

Oltre ai motociclisti provenienti da tutta la Sardegna, nutrita anche la presenza di mezzi d’epoca su due e quattro ruote, tirati a lucido per l’occasione dai proprietari che, complice una splendida giornata di sole ancora estivo, non hanno perso l’occasione per fare una gita fuori porta lungo le strade della Baronia.

Appuntamento alle ore 9,00 per le iscrizioni e, dopo una mattinata trascorsa tra spiaggia, stand, due e quatro ruote, intorno a mezzogiorno un fiume di moto ha acceso i motori per il giro turistico che, percorrendo il centro storico oroseino e quello di Galtellì ha preso la direzione della vecchia strada per Dorgali, attraverso cui, snodandosi per una ventina di km aternati da rettilinei e tornanti caratterizzati da scorci mozzafiato e dai paesaggi surreali delle tipiche cave di marmo, ha fatto rientro in via del Mare per il pranzo. La giornata si è conclusa al tramonto in serenità.

Unica nota dolente della giornata: durante il rientro a casa, un giovane centauro di Nuoro ha perso il controllo della propria moto andando a schiantarsi contro il guard rail alle porte di Galtellì. L’incidente, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze e si è risolto con un ricovero in ospedale per le cure del caso.

S.N. © Tutti i diritti riservati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi