Tanca Manna: sabato appuntamento con l'archeologia sperimentale

Sonia

Tanca Manna: sabato appuntamento con l'archeologia sperimentale

venerdì 03 Ottobre 2014 - 08:01
Tanca Manna: sabato appuntamento con l'archeologia sperimentale

Il Nuraghe Tanca Manna (foto S. Novellu)

Il Nuraghe Tanca Manna (foto S. Novellu)

Il Nuraghe Tanca Manna (© foto S. Novellu)

Il 18 ottobre prossimo, invece, saranno presentati i risultati delle ricerche

Arriva al terzo anno di attività la ricerca scientifica e valorizzazione del sito archeologico del Nuraghe di Tanca Manna a Nuoro. L’attività è curata dall’Assessorato all’Ambiente del comune di Nuoro, in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Cultura e Civiltà, sezione Archeologia, dell’Università di Bologna e la Soprintendenza ai Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro.

Il “Programma Campagna di scavi e ricerche archeologiche Tanca Manna 2014” oltre alle attività di studio prevede incontri settimanali da svolgersi sul sito con le scuole e i cittadini, giornate aperte al pubblico dedicate all’archeologia sperimentale ed una conferenza finale per la presentazione dei risultati conseguiti con lo scavo archeologico ripreso lo scorso 18 agosto.

Sabato 4 ottobre alle ore 10.00 è in programma “Come 3600 anni fa” dimostrazione di archeologia sperimentale sulle arti e mestieri dell’Età del Bronzo presso il sito archeologico di Tanca Manna.

Il prossimo 18 ottobre alle ore 15.30 “Novità e scoperte della campagna di scavi e ricerche archeologiche Tanca Manna 2014”, visita guidata al sito archeologico di Tanca Manna. Alle ore 18:00 presentazione dei risultati delle ricerche presso l’auditorium della biblioteca S. Satta.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi