La Nuorese vince sull'Astrea nella 3° di campionato

Sonia

La Nuorese vince sull'Astrea nella 3° di campionato

domenica 21 Settembre 2014 - 21:21
La Nuorese vince sull'Astrea nella 3° di campionato

Le due formazioni in campo

Le due formazioni in campo

Le due formazioni in campo

Puxeddu porta in vantaggio i verde azzurri al 15° del primo tempo

Termina 1 a 0 la terza giornata di campionato della Nuorese.

Un risultato che non soddisfa pienamente il Mister Mariotti: “C’è ancora molto da lavorare, soprattutto mentalmente, i ragazzi sentono troppo la partita. Devono entrare in campo con la cattiveria giusta che li sprona a voler vincere. L’Astrea è una squadra di qualità e anche la prossima partita sarà molto dura. Dobbiamo continuare a lavorare soprattutto con alcuni ragazzi che devono avere maggiore autostima. La Nuorese è una buona squadra che può fare bene in questo difficile campionato”.

Il primo tempo comincia subito con una serie di occasioni per la Nuorese che al 15° si porta in vantaggio con il giovane Pusceddu, classe ’95. Per entrambi i 45 minuti le squadre si fanno vedere combattive e assistiamo a tante occasioni da gol sia da parte della Nuorese che dell’Astrea. Diversi i calci d’angolo che portano a tiri in porta che prontamente e in alcune occasioni miracolosamente il nostro Deliperi riesce a parare.

Negli ultimi minuti del primo tempo ancora brividi: Pusceddu tira di poco al lato e al 45° Cadau becca la traversa, il pallone ritorna in area, ancora un tiro in porta ma l’estremo difensore dell’Astrea non ci sta e para.

Dopo la pausa il secondo tempo comincia all’insegna del nervosismo e della grinta degli avversari che costringono i nuoresi a ritmi serrati. L’arbitro per tanti minuti “stava guardando un’altra partita” rilevando solo i falli dei giocatori della nuorese: risultato 4 ammoniti nella Nuorese e sul finale della partita espulso il numero 5 Boi per doppia ammonizione. Il pubblico non ci sta, si scalda e lancia “affettuosi epiteti” all’arbitro. Nonostante il comportamento dell’arbitro giudicato fazioso da buona parte del pubblico intervistato, il risultato rimane 1 a 0 e i tre punti vanno alla nostra amata squadra.

Le dichiarazioni del pubblico a fine partita sono discordanti, soprattutto le analisi fatte dagli uomini e quelle delle donne… sarà una questione di genere anche vedere in modo diverso le partite di calcio?

Ecco alcune battute: “Arbitro fazioso, i giocatori dovrebbero essere più carichi” dichiara una ragazza appassionata di calcio da sempre; e ancora, “l’arbitro ha reso la partita nervosa”… “la nuorese è una bellissima squadra e abbiamo visto una bella partita”. Queste, invece, le parole di una tifosa d’eccellenza, oserei dire la tifosa number one Carla Nateri che si dichiara soddisfatta della Nuorese portata in campo dal Mister Mariotti: “Squadra eccezionale, vivace, ben messa in campo. Abbiamo visto una bella squadra”. È soddisfatta dell’allenatore che paragona a Conte nei modi incazzosi a bordo campo!”. In effetti c’eravamo abituati ai modi più soft e al parlare da professore del Mister Mereu, Mariotti è focoso, impulsivo, grintoso! Ma ci piace vederlo sbraitare e gesticolare in campo.

Forza ragazzi!!! Un grande in bocca al lupo per la prossima partita contro il Terracina! Anche se non ci saremo fisicamente la mente e il cuore verde-azzurro saranno con voi!!!!

Stefania Chisu

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi