TARI: domani assemblea pubblica in piazza Satta

Sonia

TARI: domani assemblea pubblica in piazza Satta

giovedì 11 Settembre 2014 - 11:45
TARI: domani assemblea pubblica in piazza Satta

Rifiuti abbandonati in via Piemonte

TARI: Immagine simbolo

TARI: Immagine simbolo

Un comitato spontaneo di cittadini  si interroga sul rincaro rifiuti

Domani a partire dalle 19. 30 un comitato spontaneo di cittadini si riunirà per parlare di alcuni aspetti della tassa che in questo momento a Nuoro, a causa degli improvvisi e inspiegabili aumenti, ha provocato parecchi disagi e malumori.

«Ci era stato promesso che grazie alla raccolta differenziata ci sarebbero stati notevoli risparmi e invece la tassazione sui rifiuti è diventata insopportabile. In un anno le bollette sono raddoppiate e in alcuni casi triplicate. A molti cittadini nuoresi sono arrivati avvisi di pagamento con importi alle stelle. Le tariffe per famiglie e imprese sono cresciute anche nel 2014. – scrive Cristiano Seddone in rappresentanza del Comitato».
Sono diverse le perplessità che i cittadini hanno sull’argomento in questione ovvero:« dove vanno a finire questi soldi? Coma fa lo spazzamento delle strade ad essere aumentato in 12 mesi di ben un milione di euro? Quanto incassa il Comune dalla differenziata? Com’è possibile che ogni anno la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti costino centinaia di migliaia di euro in più? Che fine fanno i nostri soldi?»

Questi sono gli argomenti dei quali si parlerà domani in piazza Satta perché scrivono i cittadini che hanno aderito al comitato questa è: «un’assemblea pubblica promossa da  imprenditori, commercianti, esercenti, pensionati, dipendenti. Stanchi di pagare per un servizio che non è sempre all’altezza e sostenere il costo di un’amministrazione inefficiente e sprecona».

Al confronto sono stati invitati anche gli assessori comunali all’Ambiente e al Bilancio Luca Lapia e Tore Daga, i quali, se accetteranno, daranno risposte in merito ai cittadini;  di certo all’appuntamento non mancherà  l’opposizione politica. Infine a completare il cerchio ci saranno anche degli esperti in materia ovvero commercialisti e avvocati che daranno un parere tecnico sul vasto argomento TARI .

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi