Confesercenti denuncia le condizioni di grave degrado in via Mannironi

Sonia

Confesercenti denuncia le condizioni di grave degrado in via Mannironi

mercoledì 03 Settembre 2014 - 18:24
Confesercenti denuncia le condizioni di grave degrado in via Mannironi

Nuoro, via Mannironi

Nuoro, via Mannironi

Nuoro, via Mannironi

La segnalazione relativa ad una delle principali vie d’accesso risale a nove mesi fa

Buche profonde e marciapiedi  fatiscenti: questi sono solo alcuni elementi del grave stato di degrado in cui versa la via Mannironi, una delle principali arterie d’accesso al Capoluogo barbaricino.

A denunciarlo è Tonino Mura di Confesercenti.

«Sono passati ben nove mesi da quando con una lettera ufficiale portai il problema all’attenzione dell’Amministrazione comunale. Allora oltre ad interventi urgenti sull’asfalto, ormai completamente compromesso, chiedemmo l’installazione di dissuasori di velocità, adeguata manutenzione del verde, ripristino della segnaletica e interventi sui marciapiedi in alcuni tratti completamente rovinati e non adeguati alla vocazione commerciale della via».

Mura evidenzia che: «A parte un parziale intervento sui marciapiedi e la potatura degli alberi non è stato eseguito nessun altro tipo di manuntenzione, nonostante gli impegni a suo tempo assunti dall’ente pubblico che nella persona del sindaco aveva assicurato la conclusione dei lavori entro l’estate».

In realtà – denuncia Confesercenti – la bella stagione è praticamente finita ed è evidente che se non si provvede a ripristinare l’asfalto prima dell’inverno ormai alle porte,  si dovrà attendere necessariamente.

 Tale situazione, ovviamente, danneggia gravemente le attività commerciali della zona.

«Per agevolare il commercio e l’impresa non servono sempre grandi opere o interventi fuori portata. Un’Amministrazione comunale, credo invece debba partire anche da piccoli interventi sull’arredo urbano che agevoli la fruizione della città da parte dei consumatori, nuoresi e non – conclude Mura. Via Mannironi, in qualche modo rappresenta uno dei principali accessi alla città, per questo rinnovo l’invito al sindaco affinché affretti le procedure necessarie per completare quanto aveva promesso».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi