lunedì 10 agosto 2020, Aggiornato alle 17:45
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Colpo a Città Giardino: svaligiato un appartamento

Colpo a Città Giardino: svaligiato un appartamento

Uno scorcio di via Dell'agrifoglio col palo della luce divelto

Uno scorcio di via Dell’agrifoglio col palo della luce divelto

Bottino della rapina: due fucili, gioielli e attrezzature professionali

Rotta una persiana e sfondato il vetro della finestra che si affaccia sulla strada servendosi di una pietra, si sono introdotti nell’abitazione, frugando ovunque e mettendo a soqquadro ogni cosa.

Il fatto è avvenuto a un’ora imprecisata di questa notte, in via Dell’agrifoglio, nel quartiere Città Giardino a Nuoro.

I rapinatori hanno localizzato e forzato (servendosi di un piede di porco) una cassaforte-armadio contenente al suo interno due fucili, orologi e gioielli in oro; oltre agli oggetti contenuti nel forziere, inoltre, hanno portato via un televisore del valore di duemila euro e diversi coltelli professionali da lavoro.

I padroni di casa, nel frattempo si trovavano al mare, a Cala Gonone, e i vicini  non si sono accorti di nulla.

Gli autori del furto sono stati agevolati dall’assenza di illuminazione pubblica, dal momento che l’unico lampione presente nel tratto stradale in questione è stato divelto qualche mese fa dal vento durante un temporale e mai riparato dal Comune, nonostante le continue richieste inoltrate dai residenti, l’ultima delle quali risalente al 21 agosto appena trascorso.

La famiglia vittima della rapina, preoccupata, invita i vicini di casa a vigilare sulle abitazioni della zona, soprattuto su quelle i cui proprietari si trovano in vacanza, temendo che il fatto possa ripetersi.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error: Content is protected !!