90.000 euro di multa ai commercianti extracomunitari per vari reati

Sonia

90.000 euro di multa ai commercianti extracomunitari per vari reati

sabato 09 Agosto 2014 - 12:44
90.000 euro di multa ai commercianti extracomunitari per vari reati

Carabinieri (© foto S.Novellu)

Carabinieri (© foto S.Novellu)

Carabinieri (© foto S.Novellu)rab

Tra i reati contestati: commercio senza autorizzazione e di  articoli contraffatti, patenti e tagliandi assicurativi falsi

La Compagnia dei Carabinieri di Siniscola ha incrementato, soprattutto nel mese di agosto, i controlli finalizzati al contrasto e alla repressione del commercio abusivo a San Teodoro, Budoni, Posada, La Caletta ed Orosei. Negli ultimi giorni sono stati controllati numerosissimi venditori ambulanti, per lo più cittadini extracomunitari, molti dei quali non in regola con la vigente normativa.

Diciannove di loro, otto pakistani, nove senegalesi, un marocchino ed un bengalese (tutti in regola con i permessi di soggiorno), sono stati sanzionati ai sensi della legge regionale 05/2006, in quanto responsabili di “vendita ambulante su area demaniale senza la prescritta autorizzazione”, poiché privi delle prescritte autorizzazioni alla vendita.

Altri due, un pakistano ed un senegalese sono stati invece denunciati a piede libero, poiché sorpresi con numerosi articoli con marchio contraffatto destinati alla vendita abusiva. Infine, altri due extracomunitari, entrambi pakistani, sono stati denunciati essendo stati trovati alla guida delle loro autovetture con una patente internazionale falsa il primo e con il tagliando assicurativo contraffatto il secondo.

I Carabinieri hanno posto sotto sequestro quasi 1760 articoli tra teli, occhiali da sole, borse ed altro materiale, elevando contravvenzioni ai trasgressori per un totale di 90.000 euro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi