Riconsegnato ai nuoresi il Belvedere di via Aspromonte

Sonia

Riconsegnato ai nuoresi il Belvedere di via Aspromonte

giovedì 07 Agosto 2014 - 07:58
Riconsegnato ai nuoresi il Belvedere di via Aspromonte

Il belvedere di via Asproni

Il belvedere di via Asproni

Il belvedere di via Asproni

Mantenuta la promessa fatta a maggio dall’assessore Roberto Cadeddu

Finalmente riapre al pubblico il Belvedere di via Aspromonte, un’opera dalla storia travagliata, la cui realizzazione è costata in tutto 780.000 euro e, nonostante sia stata portata a termine nel marzo 2011, a causa di problemi statici è rimasta chiusa al pubblico per anni, tra polemiche al vetrioloannunci di inaugurazioni smentiti da continui rinvii.

Nel corso del mese di luglio sono state concluse le prove di carico che hanno dato esito positivo e il responsabile del collaudo ha concesso il nulla osta per l’apertura.

«Consegniamo alla città una opera importante e molto attesa dai nuoresi»- questo il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cadeddu in occasione dell’apertura dell’opera.

«Ad allungare i tempi di consegna del belvedere – spiega Cadeddu –  è stato il fatto che la struttura in cemento poggiava su un muro sottostante. Ora il problema è risolto e le prove di carico hanno dato esito positivo.  È quindi evidente – prosegue l’assessore – che il problema ha riguardato soprattutto questioni di tipo tecnico. Noi amministratori “ci mettiamo la faccia” e ci accolliamo le critiche ma in questo procedimento i ritardi non erano attribuibili a scelte, omissioni o negligenze del livello politico dell’Ente. Alcune polemiche del passato, quindi, erano forse mal indirizzate o strumentali. È importante sottolineare – conclude l’assessore Cadeddu  – che l’intervento per risolvere il problema, è stato effettuato dall’impresa senza nessun costo aggiuntivo per l’Amministrazione Comunale».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi